20 Idee di Design per Arredare uno Studio in Casa

1676 0
idee arredamento studio casa

Alimentare creatività ed entusiasmo è di fondamentale importanza in ambito lavorativo ed il primo input può provenire sicuramente da un ambiente che dovrà quanto più possibile essere stimolante anche all’interno delle pareti domestiche. Arredare uno studio in casa, tenendo presente praticità, funzionalità e gusto estetico, può essere in alcuni casi complicato, soprattutto quando non si hanno idee molto chiare in fatto di progettazione di interni… eccoci quindi in vostro aiuto con una raccolta fotografica di 20 idee di design che vi sveleranno come arredare uno studio in maniera originale e decisamente particolare.

Gli arredi per un ufficio da organizzare in casa possono essere vari e molteplici, a seconda dello spazio che si ha a disposizione e dello stile che si desidera attuare, ecco perché quelli che andremo a presentarvi sono ambienti dal carattere deciso e differenti tra loro, speriamo riusciate a trovare la giusta fonte di ispirazione.

Come arredare uno studio in casa

Idea per arredare uno studio in casa n.01

Arredare uno studio in casa può voler dire creare un ambiente di lavoro confortevole ed allo stesso tempo frizzante, circondatevi allora di elementi e colori rilassanti senza tuttavia dimenticare di donare un certo carattere distintivo che si ispiri magari alla vostra attività. Potrete scegliere di installare particolari decorazioni murali (ad esempio il suggestivo obiettivo fotografico che state ammirando in alto) oppure optare per veri e propri elementi di design come sedie, poltrone o sistemi di illuminazione.

Idea per arredare uno studio in casa n.02

Idea per arredare uno studio in casa n.03

Idea per arredare uno studio in casa n.04

Idea per arredare uno studio in casa n.05

Passiamo adesso a scoprire degli ambienti di lavoro che potremmo definire un po’ funky, insomma spazi dove la creatività la fa da padrona senza però dimenticare una particolare attenzione al design ed alla ricercatezza in termini di arredi. Qui colpiscono le forme lineari e d’ispirazione geometrica intente a fondersi con colori ben definiti oppure in contrasto tra loro.

Idea per arredare uno studio in casa n.06

Idea per arredare uno studio in casa n.07

Idea per arredare uno studio in casa n.08

Idea per arredare uno studio in casa n.09

Idea per arredare uno studio in casa n.10

Tra le varie idee di design per arredare uno studio in casa che abbiamo scelto di mostrarvi ve ne sono diverse perfette per spazi ristretti che vanno quindi a mescolarsi con molteplici ambienti, come il salotto o la camera da letto. In questo caso è bene organizzare al meglio la postazione di lavoro vera e propria cercando di sfruttare la luce nel migliore dei modi (se potete posizionatevi quando più vicino possibile ad una finestra) e dotatevi di contenitori e mensole che vi permetteranno di mantenere tutto in ordine.

Idea per arredare uno studio in casa n.11

Idea per arredare uno studio in casa n.12

Idea per arredare uno studio in casa n.13

Idea per arredare uno studio in casa n.14

Idea per arredare uno studio in casa n.15

Se amate lo stile industriale oppure ambienti che trasmettano una sensazione di vissuto, le foto degli studi che vanno a chiudere il nostro post saranno per voi perfetta fonte di ispirazione: pareti decorare con murales oppure scrivanie realizzate in legno naturale vi conquisteranno al primo sguardo.

Idea per arredare uno studio in casa n.16

Idea per arredare uno studio in casa n.17

Idea per arredare uno studio in casa n.18

Idea per arredare uno studio in casa n.19

Idea per arredare uno studio in casa n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright