40 Idee per Portacandele Fai da Te

Portacandele fai da te

È con l’arrivo del periodo autunnale che l’estro creativo può facilmente prendere forma attraverso una miriade di creazioni fai da te che richiedono l’impiego del legno e di svariati altri materiali. Ecco perché oggi abbiamo scelto di mostrarvi una suggestiva galleria di 40 idee con tutorial per la realizzazione di portacandele fai da te che vi conquisteranno al primo sguardo.
Utilizzando legno di riciclo, ad esempio vecchi rami spezzati, tronchetti o ancor meglio del legno trovato in spiaggia e levigato dal mare, bicchieri, vasetti e bottiglie di plastica è infatti possibile creare dei portacandele e persino dei candelabri perfetti per le occasioni più disparate e davvero carinissimi. Si tratta di creazioni davvero semplici ed alla portata di tutti che possono essere realizzate anche senza l’impiego di particolari attrezzi ma con un po’ di inventiva e spirito pratico.

Iniziate allora col procurarvi candele di varie forme e dimensioni e scegliete la creazione che meglio incarna il vostro estro creativo tra le varie che seguono…

Indice

Bicchiere portacandele fai da te

Creare un candelabro o un suggestivo centrotavola luminoso non è mai stato così semplice… ecco dei pratici suggerimenti sulla creazione di portacandele partendo da bicchieri classici, calici e molto altro.

Idea per bicchieri portacandele fai da te n.01

Idea per bicchieri portacandele fai da te n.02

Idea per bicchieri portacandele fai da te n.03

Idea per bicchieri portacandele fai da te n.04

Vasetto portacandele fai da te

Tra i materiali di riciclo più gettonati e versatili per la creazione di originali portacandele troviamo sicuramente i vasetti. Potrete divertirvi a decorarne la parte esterna oppure riempirli a creare dei particolari supporti per le candele.

Idea per vasetti portacandele fai da te n.01

Idea per vasetti portacandele fai da te n.02

Idea per vasetti portacandele fai da te n.03

Idea per vasetti portacandele fai da te n.04

Vaso portacandele fai da te

Avete a disposizione dei vasi di terracotta o in altro materiale di svariate dimensioni? Potrete allora divertirvi a dare forma a dei portacandele perfetti da utilizzare in casa oppure in giardino.

Idea per vaso portacandele fai da te n.01

Idea per vaso portacandele fai da te n.02

Portacandele in legno fai da te

Modello di portacandele in legno fai da te n.01

Creare dei portacandele fai da te in legno è più semplice di quanto si possa immaginare, l’importante è avere un po’ di fantasia e manualità ed il gioco è fatto. Iniziamo allora a scoprire dei carinissimi portacandele creati semplicemente impiegando dei rami o dei tronchetti: tutto ciò che bisogna fare è realizzare l’alloggio per le candele magari utilizzando un trapano a mano oppure altri pratici strumenti. Potrete personalizzare le vostre creazioni ad esempio andando a decorare la base del legno con del colore o dei nastrini.

Modello di portacandele in legno fai da te n.02

Modello di portacandele in legno fai da te n.03

Modello di portacandele in legno fai da te n.04

Modello di portacandele in legno fai da te n.05

Modello di portacandele in legno fai da te n.06

Se desiderate donare alla vostra casa un tocco ancor più romantico e sognante vi basterà creare dei portacandele ispirati alla forma che più di tutte è simbolo d’amore: stiamo naturalmente parlando di un cuore. Eccovi diverse versioni di portacandele fai da te in legno con intagli a forma di cuore o, ancor più originali, composti da tanti bastoncini incollati tra loro proprio a formare dei perfetti cuoricini contenenti delle piccole candele.

Modello di portacandele in legno fai da te n.12

Modello di portacandele in legno fai da te n.07

Modello di portacandele in legno fai da te n.08

Modello di portacandele in legno fai da te n.09

Modello di portacandele in legno fai da te n.10

Quella creata dalle candele è un’atmosfera a dir poco magica e, se anche voi siete amanti dello stile vintage o shabby chic, non potrete di certo perdere l’occasione per realizzare dei portacandele fai da te che stupiranno i vostri ospiti: ecco delle splendide versioni per centrotavola o, ancora dei fantastici rivestimenti per supporti in vetro realizzati impiegando semplicemente dei rametti secchi, un’idea davvero semplice ma allo stesso tempo perfetta anche come regalo in vista del Natale o di qualche altra ricorrenza.

Modello di portacandele in legno fai da te n.11

Modello di portacandele in legno fai da te n.13

Modello di portacandele in legno fai da te n.14

Modello di portacandele in legno fai da te n.15

Modello di portacandele in legno fai da te n.16

Versatile e perfetto per le creazioni più disparate, il legno può essere facilmente impiegato per realizzare anche dei suggestivi candelabri fai da te. Qui potrete ammirare delle semplici torrette in varie dimensioni abbinate tra loro e, a seguire, degli splendidi rami contorti (di quelli che si trovano facilmente in spiaggia dopo una mareggiata) intrecciati a creare dei candelabri unici e davvero suggestivi.

Modello di portacandele in legno fai da te n.17

Modello di portacandele in legno fai da te n.18

Modello di portacandele in legno fai da te n.19

Modello di portacandele in legno fai da te n.20

Portacandele con bottiglie di plastica fai da te

Avete mai pensato di riciclare le bottiglie di plastica trasformandole in suggestivi portacandele? Ecco alcuni pratici suggerimenti sul da farsi…

Idee per portacandele fai da te con bottiglie di plastica n.01

Idee per portacandele fai da te con bottiglie di plastica n.02

Portacandele natalizi fai da te

A terminare la nostra raccolta di idee creative non potevano di certo mancare dei suggerimenti a tema natalizio. Ecco come realizzare dei fantastici portacandele di Natale con diversi materiali.

Idee per portacandele fai da te natalizio n.01

Idee per portacandele fai da te natalizio n.02

Idee per portacandele fai da te natalizio n.03

Idee per portacandele fai da te natalizio n.04

Idee per portacandele fai da te natalizio n.05

Torna in alto