20 Idee per Portacandele Fai da Te in Legno

1026 0
idee portacandele fai da te legno

E’ con l’arrivo del periodo autunnale che l’estro creativo può facilmente prendere forma attraverso una miriade di creazioni fai da te che richiedono l’impiego del legno. Ecco perché oggi abbiamo scelto di mostrarvi una suggestiva galleria di 20 idee fotografiche per la realizzazione di portacandele fai da te in legno che vi conquisteranno al primo sguardo.

Utilizzando legno di riciclo, ad esempio vecchi rami spezzati, tronchetti o ancor meglio del legno trovato in spiaggia e levigato dal mare, è infatti possibile creare dei portancandele e persino dei candelabri perfetti per le occasioni più disparate e davvero carinissimi. Si tratta di creazioni davvero semplici ed alla portata di tutti che possono essere realizzate anche senza l’impiego di particolari attrezzi ma con un po’ di inventiva e spirito pratico.

Iniziate allora col procurarvi candele di varie forme e dimensioni e durante le vostre passeggiate osservate attentamente l’ambiente che vi circonda… magari troverete proprio il tipo di legno che fa al caso vostro.

20 idee per creare portacandele in legno

Modello di portacandele in legno fai da te n.01

Come vi abbiamo già accennato, creare dei portancandele fai da te in legno è più semplice di quanto si possa immaginare, l’importante è avere un po’ di fantasia e manualità ed il gioco è fatto. Iniziamo allora a scoprire dei carinissimi portancandele creati semplicemente impiegando dei rami o dei tronchetti: tutto ciò che bisogna fare è realizzare l’alloggio per le candele magari utilizzando un trapano a mano oppure altri pratici strumenti. Potrete personalizzare le vostre creazioni ad esempio andando a decorare la base del legno con del colore o dei nastrini.

Modello di portacandele in legno fai da te n.02

Modello di portacandele in legno fai da te n.03

Modello di portacandele in legno fai da te n.04

Modello di portacandele in legno fai da te n.05

Modello di portacandele in legno fai da te n.06

Se desiderate donare alla vostra casa un tocco ancor più romantico e sognante vi basterà creare dei portancandele ispirati alla forma che più di tutte è simbolo d’amore: stiamo naturalmente parlando di un cuore. Eccovi diverse versioni di portancandele fai da te in legno con intagli a forma di cuore o, ancor più originali, composti da tanti bastoncini incollati tra loro proprio a formare dei perfetti cuoricini contenenti delle piccole candele.

Modello di portacandele in legno fai da te n.12

Modello di portacandele in legno fai da te n.07

Modello di portacandele in legno fai da te n.08

Modello di portacandele in legno fai da te n.09

Modello di portacandele in legno fai da te n.10

Quella creata dalle candele è un’atmosfera a dir poco magica e, se anche voi siete amanti dello stile vintage o shabby chic, non potrete di certo perdere l’occasione per realizzare dei portacandele fai da te che stupiranno i vostri ospiti: ecco delle splendide versioni per centrotavola o, ancora dei fantastici rivestimenti per supporti in vetro realizzati impiegando semplicemente dei rametti secchi, un’idea davvero semplice ma allo stesso tempo perfetta anche come regalo in vista del Natale o di qualche altra ricorrenza.

Modello di portacandele in legno fai da te n.11

Modello di portacandele in legno fai da te n.13

Modello di portacandele in legno fai da te n.14

Modello di portacandele in legno fai da te n.15

Modello di portacandele in legno fai da te n.16

Versatile e perfetto per le creazioni più disparate, il legno può essere facilmente impiegato per realizzare anche dei suggestivi candelabri fai da te. Qui potrete ammirare delle semplici torrette in varie dimensioni abbinate tra loro e, a seguire, degli splendidi rami contorti (di quelli che si trovano facilmente in spiaggia dopo una mareggiata) intrecciati a creare dei candelabri unici e davvero suggestivi.

Modello di portacandele in legno fai da te n.17

Modello di portacandele in legno fai da te n.18

Modello di portacandele in legno fai da te n.19

Modello di portacandele in legno fai da te n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright