Letti Shabby Chic: 35 Idee per Arredare in Stile Provenzale

584 0
Letti Stile Shabby Chic

Eleganza, romanticismo ed amore per la tradizione… se lo stile provenzale vi ha letteralmente conquistato non potrete allora fare a meno di arredare una perfetta casa shabby chic iniziando dalla camera da letto che è il cuore pulsante dell’amore coniugale. Quelle che noi andremo a mostrarvi sono ben 35 idee relative alla scelta di letti shabby chic realizzati in molteplici forme ed utilizzando altrettanti materiali.

Arredare una camera da letto shabby chic è più semplice di quanto si possa immaginare, l’importante è scegliere con cura gli elementi di arredo ed i vari complementi che andranno a decorare l’ambiente, magari utilizzando materiali di riciclo come vecchie persiane, scale e lanterne. Rimanendo in tema di letti state qui per scoprire 35 diversi modelli che, a seconda del gusto personale e del tipo di installazione che si desidera, saranno il punto dal quale partire per arredare in stile provenzale l’intera camera:

Letti shabby chic a baldacchino

Letto shabby chic con baldacchino n.01

Letto di Warisan

I primi modelli di letti shabby chic che abbiamo scelto di mostrarvi sono quelli a baldacchino che, proprio per la loro particolare struttura, sono il vero e proprio emblema del romanticismo. Lo stile provenzale, rivisitato nella sua variante più ricca e laboriosa, è davvero perfetto per quanti desiderano arredare la propria camera da letto in maniera classica ma allo stesso tempo ricercata: i colori da adottare dovranno come sempre essere di ispirazione naturale (quindi dal legno al bianco passando per le immancabili tonalità pastello) ed andranno a rivestire un ruolo fondamentale i tessuti adottati in abbinamento al baldacchino. Noi vi consigliamo di optare per lavorazioni in pizzo, a balze o, se preferite, in una versione semplice ed essenziale.

Letto shabby chic con baldacchino n.02

Letto di Warisan

Letto shabby chic con baldacchino n.03

Letto di Warisan

Letto shabby chic con baldacchino n.04

Letto di Target Point

Letto shabby chic con baldacchino n.05

Letto di Daniela Lucato

Letto shabby chic con baldacchino n.06

Letto di Bova

Letti shabby chic in ferro battuto

Letto shabby chic in ferro battuto n.01

Letto di Cantori

I letti ferro battuto sono tra gli elementi di arredo della camera da letto che meglio ricordano le passate tradizioni e, in materia di stile shabby chic, sono uno scelta a dir poco perfetta. Noi abbiamo scelto di mostrarvi diversi tipi di lavorazioni che vanno dalle semplici linee geometriche a ben più ricercati intrecci che per certi versi conferiscono anche un tocco barocco. Gli elementi in ferro battuto si inseriscono alla perfezione in ambienti non eccessivamente saturi, in questo caso è infatti preferibile scegliere con cura complementi ed oggetti che, pur mantenendo intatto lo stile shabby chic, non vadano ad appesantire l’intero spazio abitativo.

Letto shabby chic in ferro battuto n.02

Letto di Cantori

Letto shabby chic in ferro battuto n.03

Letto di Cantori

Letto shabby chic in ferro battuto n.04

Letto di Target Point

Letto shabby chic in ferro battuto n.05

Letto di Bontempi casa

Letto shabby chic in ferro battuto n.06

Letto di Bontempi casa

Letto shabby chic in ferro battuto n.07

Letto di Nuova Montart

Letto shabby chic in ferro battuto n.08

Letto di Ciacci

Letto shabby chic in ferro battuto n.09

Letto di Asena

Letti shabby chic in legno

Letto shabby chic in legno n.01

Letto di Volpi

Nella nostra collezione non potevano di certo mancare letti shabby chic in legno che sicuramente verranno apprezzati dagli amanti dei materiali di origine naturale che hanno la capacità di invecchiare e modificarsi con lo scorrere del tempo. Potrete scegliere tra letti dalle linee semplici ed essenziali, che proprio del legno invecchiato traggono la loro bellezza trasandata ed allo stesso tempo elegante, e modelli che invece sono realizzati attraverso della particolari lavorazioni e forme.

Letto shabby chic in legno n.02

Letto di Karpenter

Letto shabby chic in legno n.03

Letto di Karpenter

Letto shabby chic in legno n.04

Letto di Karpenter

Letto shabby chic in legno n.05

Letto di Karpenter

Letto shabby chic in legno n.06

Letto di Gervasoni

Letto shabby chic in legno n.07

Letto di Flamant

Letto shabby chic in legno n.08

Letto di Annibale Colombo

Letto shabby chic in legno n.09

Letto di Annibale Colombo

Letto shabby chic in legno n.10

Letto di Colombini

Letto shabby chic in legno n.11

Letto di New Design

Letto shabby chic in legno n.12

Letto di New Design

Letti shabby chic in tessuto

Letto shabby chic in tessuto n.01

Letto di Morelato

Terminiamo col mostrarvi diversi modelli di letti in tessuto perfetti per gli amanti dello stile provenzale. Anche in questo caso bisognerà scegliere tonalità naturali e tinte pastello mentre si ci potrà sentire liberi di optare per differenti lavorazioni, compresi persino di pizzi e damascato in rilievo; potrete inoltre scegliere tessuti tono su tono o, se preferite, strisce a contrasto.

Letto shabby chic in tessuto n.02

Letto di Berti

Letto shabby chic in tessuto n.03

Letto di Orizzonti Italia

Letto shabby chic in tessuto n.04

Letto di Orizzonti Italia

Letto shabby chic in tessuto n.05

Letto di Orizzonti Italia

Letto shabby chic in tessuto n.06

Letto di Danti

Letto shabby chic in tessuto n.07

Letto di Danti

Letto shabby chic in tessuto n.08

Letto di V.&Nice

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright