30 Esempi di Letti Sospesi dal Design Moderno

3136 0
Letto sospeso matrimoniale

Siete alla ricerca di qualche idea originale ed al tempo stesso sofisticata per arredare la vostra camera da letto? La scelta di un letto sospeso (esistono anche letti sospesi a scomparsa per ottimizzare gli spazi) potrebbe fare al caso vostro donando all’ambiente un tocco a dir poco unico, elegante e raffinato al tempo stesso.

Se vi state chiedendo di cosa stiamo parlando, sicuramente la raccolta di 30 esempi di letti sospesi che avrete modo di scoprire a seguire vi svelerà tutti i dettagli di questo nuovo stile che si ispira naturalmente ad un design moderno.

Grazie ai letti sospesi avrete l’impressione di riposare su di una struttura fluttuante, capace di sfidare le leggi della fisica e portarvi verso le stelle…

Letti sospesi dal design moderno

Letto sospeso dal design moderno n.01

Letto sospeso dal design moderno n.02

Iniziamo subito col sottolineare che i letti sospesi qui selezionati presentano caratteristiche proprie del design moderno ma, naturalmente, essi possono adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipo di stile ed ambiente.

Letto sospeso dal design moderno n.03

Letto sospeso dal design moderno n.04

Trasformandosi in vero e proprio punto focale della stanza, i letti sospesi possono essere accompagnati da sistemi di luci soffuse proiettati verso il pavimento. In questo modo si avrà davvero l’impressione che la struttura fluttui nel vuoto ricordando per certi versi una navicella spaziale.

Letto sospeso dal design moderno n.05

Letto sospeso dal design moderno n.06

Letto sospeso dal design moderno n.07

Letto sospeso dal design moderno n.08

Letto sospeso dal design moderno n.09

La struttura sospesa può estendersi dal materasso ai comodini creando un perfetto senso di continuità che andrà ad uniformare l’ambiente. In questi casi decisamente suggestiva può essere una testiera che vada a completare ed incorniciare il tutto.

Letto sospeso dal design moderno n.10

Letto sospeso dal design moderno n.11

Letto sospeso dal design moderno n.12

Letto sospeso dal design moderno n.13

Se vi state chiedendo in che modo si regga la struttura di questi splendidi letti sospesi vi sveliamo che in alcuni casi il trucco c’è ma non si vede. Questi particolari letti possono essere ancorati direttamente alla parete o, in altri casi, presentare dei supporti realizzati ad esempio in plexiglass che creino quindi l’illusione della sospensione.

Letto sospeso dal design moderno n.14

Letto sospeso dal design moderno n.15

Letto sospeso dal design moderno n.16

Letto sospeso dal design moderno n.17

Letto sospeso dal design moderno n.18

La maggior parte dei letti sospesi dal design moderno presenta una struttura ed incasso dalla classica forma rettangolare, il materasso andrà così ad adagiarsi perfettamente nel punto desiderato rimanendo sempre centrato e perfettamente in linea con il punto focale.

Letto sospeso dal design moderno n.19

Letto sospeso dal design moderno n.20

Letto sospeso dal design moderno n.21

Letto sospeso dal design moderno n.22

Letto sospeso dal design moderno n.23

Se nella vostra camera avete inoltre optato per l’inserimento di un pavimento davvero particolare e dalle decorazioni ricercate, un letto sospeso vi permetterà di metterlo ancor più in risalto, magari con l’aggiunta di un sistema di illuminazione dedicato.

Letto sospeso dal design moderno n.24

Letto sospeso dal design moderno n.25

Letto sospeso dal design moderno n.26

Letto sospeso dal design moderno n.27

Letto sospeso dal design moderno n.28

Letto sospeso dal design moderno n.29

Letto sospeso dal design moderno n.30

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright