Home » Arredamento d'interni » Le 10 Migliori Marche di Cucine Italiane ed Europee

Le 10 Migliori Marche di Cucine Italiane ed Europee

Arredamento d'interni
56276 0

Vi state chiedendo quale cucina scegliere per la vostra casa e come orientarvi in questo affollato universo progettuale? Se la risposta è positiva allora con ogni probabilità troverete utile questo post volto a presentarvi una selezione delle migliori marche di cucine italiane ed europee.

Se avete intenzione di acquistare una cucina destinata a durare nel tempo, che vada quindi a garantire un perfetto rapporto qualità-prezzo, senza dimenticare una particolare attenzione al design ed all’estetica, qui avrete modo di scoprire i nomi di 10 aziende leader del settore e sicuramente sinonimo di sicurezza.

Iniziamo allora a scoprire quali sono le migliori marche di cucina e lo faremo partendo proprio dall’Italia per poi spostarci in Europa e più precisamente in Germania e Francia.

Cucine Dada

Modello di cucina Dada n.01

Vero e proprio sinonimo del made in Italy ed esempio di lavorazioni di alta fattura, le cucine Dada sono garanzia di durevolezza, cura dei dettagli e particolare attenzione al design. Azienda nata intorno alla prima metà del ‘900, e divenuta in breve tempo leader del settore, Dada mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di modelli di cucine dal design moderno e sempre elegantissimo capaci di trasformarsi in suggestivi elementi di arredo dalla funzionalità impeccabile

Modello di cucina Dada n.02

Modello di cucina Dada n.03

Cucine Aran

Modello di cucina Aran n.01

Tra le migliori marche di cucine italiane non potevamo non citare Aran, azienda dal carattere contemporaneo ed allo stesso tempo tradizionale attenta all’innovazione e sempre al passo con i tempi. Le cucine Aran garantiscono elevata qualità estetica e delle materie prime impiegate, sono realizzate impiegando lavorazione artigianale e tecnologica ed i suoi prodotti sono scelti con attenzione nel rispetto dell’ambiente.

Modello di cucina Aran n.02

Modello di cucina Aran n.03

Cucine Berloni

Modello di cucina Berloni n.01

Design, tecnologia ed esperienza si incontrano per offrire quanto di meglio si possa desiderare in fatto cucine e, sicuramente, il marchio Berloni ne è un esempio lampante. Da oltre 50 anni questa azienda è testimonial dell’alta fattura squisitamente italiana che va dalla progettazione alla creazione con una particolare attenzione ai gusti dei clienti ed ai cambiamenti in termini di stile.

Modello di cucina Berloni n.02

Modello di cucina Berloni n.03

Cucine Febal

Modello di cucina Febal n.01

Qualità, professionalità e disponibilità caratterizzano la filosofia progettuale di Febal che, in particolare nella realizzazione di cucine di ispirazione classica oppure moderna, si inserisce alla perfezione nell’elenco delle migliori marche di cucine italiane ed europee. Realizzate per durare nel tempo ed attente ad andare incontro alle diverse esigenze dei clienti, le cucine Febal garantiscono un perfetto rapporto tra qualità e prezzo.

Modello di cucina Febal n.02

Modello di cucina Febal n.03

Cucine Snaidero

Modello di cucina Snaidero n.01

Scopriamo adesso alcuni dei più attuali modelli di cucina della collezione Snaidero che sceglie di vestire gli spazi in maniera quasi sartoriale offrendo soluzioni dinamiche e perfettamente personalizzabili. I prodotti Snaidero sono sicuramente garanzia di durevolezza, qualità certificata e design innovativo che da oltre 70 anni si evolve rimanendo sempre al passo coi tempi.

Modello di cucina Snaidero n.02

Modello di cucina Snaidero n.03

Cucine Scavolini

Modello di cucina Scavolini n.01

Un’azienda che con ogni probabilità non ha bisogno di presentazioni e che si inserisce a pieno titolo nell’elenco delle migliori marche italiane ed europee: stiamo parlando di Scavolini e della vasta gamma di modelli di cucine capaci di dar forma alla casa dei propri sogni. Operativa da oltre 50 anni, Scavolini incarna alla perfezione i concetti di lavorazione di alta fattura ed attenzione al design.

Modello di cucina Scavolini n.02

Modello di cucina Scavolini n.03

Cucine Valcucine

Modello di cucina Valcucine n.01

Molteplici materiali di alta fattura, progetti a dir poco unici nel loro genere e garanzia di altissima qualità: scopriamo la linea Valcucine, azienda nata negli anni ’90, ed affermatasi in brevissimo tempo tra i leader del settore grazie proprio ad una filosofia volta a contribuire al piacere di vivere la quotidianità.

Modello di cucina Valcucine n.02

Modello di cucina Valcucine n.03

Cucine Nobilia

Modello di cucina Nobilia n.01

Ci spostiamo adesso in Europa, e più precisamente in Germania, per presentarvi le cucine firmate Nobilia. Questa azienda garantisce una particolare attenzione alla qualità costante dei suoi prodotti realizzando cucine intelligenti e dal design innovativo perfette per gli amanti di atmosfere dinamiche ed eleganti.

Modello di cucina Nobilia n.02

Modello di cucina Nobilia n.03

Cucine Häcker

Modello di cucina Hacker n.01

Rimaniamo in Germania per scoprire le cucine Häcker ossia la perfetta versione progettuale dei desideri dei clienti con una particolare attenzione all’efficenza energetica ed al rapporto qualità – prezzo. Insignita di diversi premi sia per le innovazioni a livello progettuale che per il gradimento dei clienti, la Häcker è con ogni probabilità la cucina più amata dai tedeschi.

Modello di cucina Hacker n.02

Modello di cucina Hacker n.03

Cucine Schmidt

Modello di cucina Schmidt n.01

Andiamo a chiudere la nostra selezione delle migliori marche di cucine italiane ed europee con l’azienda francese Schmidt che colpisce per il dinamismo progettuale e la particolare cura dei dettagli realizzati attraverso l’impiego di materie prime di alta qualità. Si tratta del primo produttore francese di mobili che fa della ricerca dell’eccellenza il suo punto di forza arrivando ad essere presente in ben 25 paesi nel mondo.

Modello di cucina Schmidt n.02

Modello di cucina Schmidt n.03

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright