20 Modelli di Cucine Open Space per Grandi Spazi

4857 0
Cucina-Open-Space-16

Avere a propria disposizione un open space, e quindi grandi spazi all’interno dei quali muoversi, si traduce nella scelta di elementi di arredo dedicati, pratici e di indubbio impatto estetico. In particolare oggi vogliamo mostrarvi 20 modelli di cucine open space che, ne siamo sicuri, vi conquisteranno per ricercatezza e bellezza.

Le cucine open space qui selezionate spaziano da modelli con isola, penisola e tavolo integrato e mostrano svariate soluzioni a seconda dello stile che si preferisce e che si ispira quindi ad un design moderno o classico.

Cucine per open space

Modello di cucina open space n.01

Progettate appositamente per ambienti open space, le cucine di ultima generazione presentano delle linee decisamente eleganti e pulite andandosi a trasformare in perfetti complementi di arredo. Sfruttando al massimo gli ampi spazi che si hanno a disposizione, è possibile infatti optare per l’installazione di una cucina con isola e tavolo integrato capaci di offrire grandi piani di lavoro ed capienti dispense.

Modello di cucina open space n.02

Modello di cucina open space n.03

A seconda dei propri gusti estetici è possibile personalizzare non soltanto la struttura ma anche le rifiniture ed i colori della propria cucina, l’importante è tenere ben presente che trattandosi di ambienti open space è bene uniformare le tonalità che potranno semplicemente andare a sfumare nel passaggio da cucina vera e propria a salotto.

Modello di cucina open space n.04

Modello di cucina open space n.05

Naturalmente tra i modelli di cucine open space non mancano progetti per gli amanti di uno stile più classico e tradizionalista: anche in questi casi tra le migliori soluzioni troviamo quelle che prevedono l’introduzione di una praticissima isola centrale.

Modello di cucina open space n.06

Modello di cucina open space n.07

Tra le rifiniture che meglio si adattano ai diversi stili di arredo sicuramente quelle in legno presentano una maggiore versatilità e permettono anche di sorpassare mode temporanee. Uno splendido esempio è questa cucina con enorme bancone che si pone esattamente a metà strada tra il classico ed il moderno.

Modello di cucina open space n.08

Modello di cucina open space n.09

Modello di cucina open space n.10

Modello di cucina open space n.11
Modello di cucina open space n.12

Se avete sempre desiderato di godere di viste mozzafiato anche mentre si è alle prese con la preparazione del pranzo o della cena, la risposta sta nella scelta di una cucina a libera installazione, con isola o penisola che lasci lo sguardo libero di spaziare.

Modello di cucina open space n.13

Modello di cucina open space n.14

Modello di cucina open space n.15

Per uniformare al meglio un ambiente open space bisognerà fare in modo che la cucina non si discosti troppi dallo stile scelto per divani e pareti attrezzate, il nostro consiglio rimane quindi quello di progettare accuratamente ogni angolo prima di procedere all’acquisto.

Modello di cucina open space n.16

Modello di cucina open space n.17

Modello di cucina open space n.18

Modello di cucina open space n.19

Tra gli svariati modelli di cucine open space non poteva di certo mancare qualcosa che si ispirasse allo stile country o shabby chic e che quindi utilizzi elementi in pietra, legno e materiali di riciclo.

Modello di cucina open space n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright