20 Modelli di Cucine Verdi dal Design Moderno

200 0
cucine verdi moderne design

Abbiamo avuto occasione di presentarvi cucine rosse, gialle, viola, nere, ed in una moltitudine di stili diversi e, proprio oggi, andremo ad aggiungere un ulteriore tassello alla nostra collezione presentandovi una strepitosa selezione di cucine verdi dal design moderno.

I 20 modelli che stiamo per mostrarvi sono davvero perfetti per gli amanti di ambienti che si ispirano alla bellezza della natura e per coloro che desiderano donare un tocco di vivacità ed allo stesso tempo eleganza alla propria cucina. Come già accennato si tratta di cucine dal design moderno che si inseriscono alla perfezione anche in ambienti open space, ammirerete quindi cucine lineari, ad angolo, con isola o con penisola praticamente perfette per qualsiasi esigenza pratica oppure estetica.

Andiamo allora a scoprire particolarità e perfetti abbinamenti cromatici per cucine verdi che hanno il merito di trasmettere sensazioni di prosperità, crescita e ricchezza.

Cucine verde mela e verde acido

Modello di cucina verde dal design moderno n.01

Iniziamo col mostrarvi una serie di cucine caratterizzate da tonalità del verde che potremmo definire più classiche, come il verde mela, ed allo stesso tempo pronte ad osare attraverso il verde acido. Questi splendidi modelli di cucine moderne prediligono proprio la purezza del colore qui in esame ed unici elementi di distacco sono i piani di lavoro (solitamente bianchi oppure neri) e piccole e particolari rifiniture a seconda del diverso design.

Modello di cucina verde dal design moderno n.02

Modello di cucina verde dal design moderno n.03

Modello di cucina verde dal design moderno n.04

L’esplosione di brillantezza e vivacità regalata da queste cucine verdi si inserisce alla perfezione in ambienti dinamici e giovanili abbinandosi facilmente ad esempio ad elementi in legno che richiamino proprio caratteristiche naturali.

Modello di cucina verde dal design moderno n.05

Modello di cucina verde dal design moderno n.06

Cucine verde e bianco

Modello di cucina verde dal design moderno n.07

Tra gli abbinamenti più in voga e perfettamente riusciti, che consentono di spezzare la continuità di un colore che potrebbe stancare a lungo andare, c’è sicuramente quello tra il verde ed il bianco. Come avrete modo di scoprire la neutralità del bianco contribuisce a mettere ancor più in risalto gli elementi dai toni accesi: si può scegliere di alternare il verde al bianco ad esempio creando un contrasto tra la parte alta e quella bassa della cucina o, ancora, mescolare tra loro le tonalità ispirandosi a giochi geometrici a dir poco suggestivi.

Modello di cucina verde dal design moderno n.08

Modello di cucina verde dal design moderno n.09

Modello di cucina verde dal design moderno n.10

Modello di cucina verde dal design moderno n.11

Modello di cucina verde dal design moderno n.12

Cucine verde e nero

Modello di cucina verde dal design moderno n.13

Nella nostra collezione di cucine verdi dal design moderno non potevamo non mostrarvi un ulteriore abbinamento cromatico a dir poco elegante e raffinatissimo ossia quello con il nero. Proprio come per il bianco anche la scelta del nero consente di focalizzare lo sguardo su elementi ben precisi andando ad esaltare la bellezza e la ricercatezza di un design moderno e dai tratti davvero ricercati.

Modello di cucina verde dal design moderno n.14

Modello di cucina verde dal design moderno n.15

Modello di cucina verde dal design moderno n.16

Modello di cucina verde dal design moderno n.17

Modello di cucina verde dal design moderno n.18

Modello di cucina verde dal design moderno n.19

Modello di cucina verde dal design moderno n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright