Home » Oggetti di design per la casa » 25 Orologi da Parete di Design in Stile Moderno e Minimal

25 Orologi da Parete di Design in Stile Moderno e Minimal

Oggetti di design per la casa
2378 0

Preparatevi per un affascinante viaggio all’interno della straordinaria produzione di manufatti di design capaci di diventare delle piccole opere d’arte: oggi abbiamo infatti scelto di mostrarvi una selezione di orologi da parete di design caratterizzati da uno stile moderno e dai tratti minimal che vi sorprenderà.

Quelli che andremo a presentarvi sono 25 modelli di orologi da parete che portano la firma di affermati e talentuosi designer internazionali dalle linee uniche ed essenziali ma allo stesso tempo dotati di grande personalità.

Se avete amato gli orologi molto particolari, gli orologi da tavolo e gli orologi a cucù di alta fattura che abbiamo già avuto occasione di presentarvi, la collezione di oggi vi conquisterà al primo sguardo…

Orologi da parete dal design moderno e minimal

Orologio da parete dal design minimal n.01

Orologio Alessi

Una suggestiva dinamicità generata dall’incontro di bastoncini di acciaio assemblati in maniera casuale, il primo orologio da parete in perfetto stile moderno e minimal che vi mostriamo è stato realizzato dai fratelli Fernando e Humberto Campana per la serie “Blow Up”.

Il modello proposto a seguire è invece una seconda edizione, la prima è del 1990, firmata dal designer Philippe Starck.

Orologio da parete dal design minimal n.02

Orologio Alessi

Orologio da parete dal design minimal n.03

Orologio Bugatti

Materiali pregiati come il vetro soffiato ed una finitura shining-lucido caratterizzano Acqua, l’orologio da parete di Casa Bugatti che si ispira alla purezza delle gocce d’acqua ed alla loro forma suggestiva.

Ispirato ad una formula di arredo decisamente raffinata, ecco l’orologio Trattoria realizzato in legno di frassino in due elegantissime varianti di colore.

Orologio da parete dal design minimal n.04

Orologio Bugatti

Orologio da parete dal design minimal n.05

Orologio Bloomming

Una versione del tempo pura e contemporaneamente innovativa che sembra incarnare alla perfezione la vera poesia industriale: ecco tre ruote dentate (ore, minuti e secondi) che dal loro perfetto ingranaggio segnano lo scorrere del tempo. Questo orologio a dir poco particolare è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità ed alluminio.

Orologio da parete dal design minimal n.06

Orologio Teckell

Scopriamo adesso dei veri e propri gioielli di ingegneria ed estetica firmati Teckell dove affascinanti ingranaggi vengono lasciati a vista e racchiusi in due gusci di cristallo trasparente, anche i distanziali sono torniti in cristallo extrachiaro da un impatto estetico elegantisismo.

Orologio da parete dal design minimal n.07

Orologio Teckell

Orologio da parete dal design minimal n.08

Orologio Qlocktwo

Un orologio da parete originale, di ispirazione urbana e perfetto per casa o ufficio delle dimensioni di 90 x 90 x 3,5 cm. E’ possibile scegliere tra 20 lingue diverse e varie colorazioni realizzate su di una base di acciaio inossidabile.

Orologio da parete dal design minimal n.09

Orologio Nathalie Be

Una macchia sul muro per un tocco spensierato e vivace: ecco “Oups!” disponibile in diversi colori per un’altezza di 110 cm.

Orologio da parete dal design minimal n.10

Orologio Stelton

Realizzato da Jehs+Laub, l’orologio da parete minimal che state ammirando riesce a creare l’illusione di galleggiare sulla parete grazie alla sua assenza di involucro, a dir poco suggestivo ed elegante nella sua essenzialità.

Orologio da parete dal design minimal n.11

Orologio Hautematerial

Piccoli dettagli capaci di personalizzare la propria casa e, se amate i materiali di origine naturale, non potrete rimanere indifferenti di fronte a questo orologio realizzato in abete antico con meccanismo al quarzo.

Orologio da parete dal design minimal n.12

Orologio Karlsson

Orologio da parete dal design minimal n.13

Orologio Karlsson

La pura bellezza del marmo nelle sue molteplici sfumature si combina con materiali pregiati per dar vita a orologi da parete di grande bellezza e dal carattere decisamente moderno.

Orologio da parete dal design minimal n.14

Orologio Karlsson

Orologio da parete dal design minimal n.15

Orologio Karlsson

Orologio da parete dal design minimal n.16

Orologio Ferm Living

Ispirato all’arte astratta e a forme puramente geometriche, ecco un orologio da parete di design capace di adattarsi a qualsiasi ambiente. E’ realizzato in rovere impiallacciato, laminato e ottone.

Orologio da parete dal design minimal n.17

Orologio Bosa Trade

Scopriamo adesso la vera essenza dello stile minimalista: quattro tasselli ed un piccolo cilindro che contiene gli ingranaggi e le lancette affusolate formano questo orologio di estrema bellezza che sembra quasi ricordare con i suoi giochi di ombre l’antenata meridiana.

Orologio da parete dal design minimal n.18

Orologio ANB Art Design

Sei millimetri di vetro in diverse colorazioni (ben 10) e forme danno vita ad una serie di orologi da parete giovanili, vivaci e dal design moderno. Perfetti per andare ad impreziosire case oppure uffici.

Orologio da parete dal design minimal n.19

Orologio Tothora

Orologio da parete dal design minimal n.20

Orologio Tothora

Orologio da parete dal design minimal n.21

Orologio Tothora

Andiamo adesso alla scoperta della a dir poco suggestiva collezione di orologi da parete dal design moderno proposta da Tothora dove forme e materiali differenti danno vita ad oggetti capaci di incantare grazie ad un’essenza che sembra trovare il perfetto punto di incontro tra classicità e modernità.

Orologio da parete dal design minimal n.22

Orologio Tothora

Orologio da parete dal design minimal n.23

Orologio Tothora

Orologio da parete dal design minimal n.24

Orologio Tothora

Orologio da parete dal design minimal n.25

Orologio Tebian

Chiudiamo questo nostro viaggio tra gli orologi da parete di design più suggestivi che avrete modo di trovare in commercio mostrandovi questo splendido modello firmato Tebian: dei raggi in legno di betulla che sembrano ricordare il profilo di un sole, perfetto per qualsiasi tipo di ambiente.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright