Pareti Bianche con Mattoni a Vista: 25 Idee Creative

9139 0
Parete-Bianca-Mattoni-18

Tra le idee creative che trasformano una casa anonima in un luogo pulsante di vita, grande importanza ha la decorazione delle pareti, in particolare la scelta dei colori e delle rifiniture. Oggi andremo quindi a mostrarvi delle pareti bianche con mattoni a vista che sposano alla perfezione qualsiasi tipo di stile, sia che amiate un arredamento moderno, classico, contemporaneo, scandinavo e persino shabby chic, la scelta di una parete con mattoni a vista sarà sempre centrata.

Andiamo allora a scoprire tramite svariati scatti 25 idee creative per l’installazione di pareti bianche con mattoni a vista che, ne siamo sicuri, vi conquisteranno al primo sguardo.

Pareti bianche con mattoni a vista

Parete bianca con mattoni a vista n.01

Iniziamo mostrandovi dei suggestivi ambienti open-space d’ispirazione moderna che, grazie al semplice inserimento di una parete con mattoni a vista nella tonalità neutra del bianco, trasmettono un senso di accoglienza e comfort.

Parete bianca con mattoni a vista n.02

 

Parete bianca con mattoni a vista n.03

Una parete con mattoni a vista può essere facilmente ricavata mettendo in risalto il naturale intonaco o, in alternativa, installata appositamente come rivestimento o, ancora, semplicemente dipinta.

Parete bianca con mattoni a vista n.04

Parete bianca con mattoni a vista n.05

Parete bianca con mattoni a vista n.06

Se la vostra casa è arredata in stile provenzale, o shabby chic, le pareti bianche con mattoni a vista sono la migliore scelta di decorazione andando a ricordare le caratteristiche di case di altre epoche.

Parete bianca con mattoni a vista n.07

Parete bianca con mattoni a vista n.08

Queste particolari pareti si abbinano inoltre anche ad uno stile bohemien e particolarmente ricercato grazie alla neutralità dei toni ed alla semplicità strutturale capace di mettere in risalto mobili e complementi di arredo.

Parete bianca con mattoni a vista n.09

Parete bianca con mattoni a vista n.10

Il design scandinavo, che predilige i colori chiari e la linearità, può essere arricchito proprio da una parete bianca con i mattoni a vista alla quale poi abbinare cuscini e tessuti in contrasto.

Parete bianca con mattoni a vista n.11

Parete bianca con mattoni a vista n.12

Parete bianca con mattoni a vista n.13

Come avrete avuto modo di scoprire voi stessi grazie alle varie foto, questa particolare scelta decorativa si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di ambiente andando quindi dal salotto alla cucina, passando per bagno e persino esterni.

Parete bianca con mattoni a vista n.14

Parete bianca con mattoni a vista n.15

Parete bianca con mattoni a vista n.16

Parete bianca con mattoni a vista n.17

Parete bianca con mattoni a vista n.18

Ecco ancora un’idea per la camera da letto: realizzare la testiera con dei mattoncini a vista ed abbinare ad essa delle soffuse luci ad incasso.

Parete bianca con mattoni a vista n.19

Parete bianca con mattoni a vista n.20

Parete bianca con mattoni a vista n.21

Scopriamo ancora il perfetto abbinamento di un bagno ultra-moderno con una parete bianca a mattoncini e, a seguire, un salottino realizzato con materiali naturali.

Parete bianca con mattoni a vista n.22

Parete bianca con mattoni a vista n.23

Ecco per concludere uno splendido abbinamento tra pareti bianche con mattoni a vista ed una libreria moderna e dal design decisamente originale, perfetta da inserire ad esempio in uno studio.

A seguire invece il suggestivo effetto luminoso di alcuni faretti con illuminazione ad arco posizionati all’interno di un corridoio, la perfetta dimostrazione che la scelta delle luci giuste è capace di modificare radicalmente la percezione di un ambiente.

Parete bianca con mattoni a vista n.24

Parete bianca con mattoni a vista n.25

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright