Pareti in Legno per la Camera Da Letto: 30 Idee dal Design Unico

969 0

Quelle che state per ammirare sono delle camere da letto a dir poco impressionanti che vanno a combinare perfettamente arte e design d’avanguardia: stiamo infatti per mostrarvi 30 idee per la realizzazione di pareti in legno che vi lasceranno a bocca aperta per eleganza ed originalità.

Suggestiva ed attualissima alternativa ai classici sistemi decorativi, la realizzazione di pareti in legno per la camera da letto, che prevede l’utilizzo di pratici rivestimenti, permette di andare a creare un ambiente dove il design e la ricercatezza estetica la fanno da padrona e, allo stesso tempo, riesce ad infondere una sensazione di tranquillità e benessere.

Se siete curiosi di scoprire le ultime tendenze e particolarità in termini di rivestimenti per pareti, che naturalmente potranno essere applicati non soltanto alla camera da letto ma anche a tutti gli altri ambienti, vi consigliamo di dare un’occhiata ai post:

Ma andiamo adesso a scoprire come valorizzare al meglio il fascino naturale del legno che, proprio per le sua bellezza e versatilità, si inserisce alla perfezione in tutti gli stili di arredo.

Rivestimenti in legno per la camera da letto

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.01

Iniziamo col mostrarvi dei progetti di rivestimenti per pareti in legno a dir poco sbalorditivi che, utilizzando luci a led, realizzano dei giochi di luci unici nel loro genere.  Se abbiamo già avuto occasione di suggerirvi degli originali sistemi di illuminazione per la camera da letto, qui potrete ammirare proprio come particolari linee geometriche, che sembrano ispirarsi a fluttuazioni elegantissime, e le luci sapientemente posizionate, mettano ancor più in risalto le venature del legno.

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.02

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.03

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.04

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.05

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.06

Donare alla propria camera da letto una particolare sensazione di calore e benessere, capace allo stesso tempo di mettere in luce una particolare ricercatezza in termini di design ed estetica, può essere davvero semplice utilizzando dei pannelli in legno per rivestire una o più pareti dell’ambiente. Grazie alla sua malleabilità, il legno permette una vastissima gamma di personalizzazioni e, come potete ammirare, è possibile realizzare rivestimenti di ogni genere e sorta donando forma ai propri sogni.

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.07

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.08

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.09

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.10

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.11

Grazie proprio alla sua bellezza versatile e senza tempo, il legno può essere utilizzato per realizzare rivestimenti in ambienti dagli stili più disparati: semplicemente modificando la sua lavorazione ed optando per progettazioni mirate, è possibile creare delle pareti decorate in camere dallo stile contemporaneo o moderno, industriale o urbano e naturalmente di ispirazione classica, country oppure shabby chic.

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.12

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.13

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.14

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.15

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.16

Se desiderate modificare l’aspetto della vostra camera da letto senza dover ricorrere a grandi sconvolgimenti in termini strutturali rivestire una parete in legno può essere la soluzione ottimale. Potrete semplicemente optare per pannelli dalle tonalità e sfumature naturali ricercate oppure affidarvi a degli artigiani esperti del settore per andare a creare delle vere e proprie opere d’arte che riusciranno a donare carattere anche ad un ambiente di ispirazione minimal.

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.17

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.18

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.19

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.20

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.21

Se amate il dinamismo e siete alla ricerca di una soluzione decorativa a dir poco unica nel suo genere, potrete optare per pareti in legno dalle linee geometriche fluttuanti con con particolare effetto stereoscopico. Potrete inoltre giocare sull’utilizzo di particolari sfumature cromatiche (ovviamente sempre ispirate alla naturalezza del legno) che abbinate sapientemente riusciranno a creare una sensazione di maggiore profondità prospettica.

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.22

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.23

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.24

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.25

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.26

Arte e design si incontrano alla perfezione in questi 30 progetti di pareti rivestite in legno realizzando delle decorazioni a dir poco suggestive ed attuali che vanno a modificare radicalmente il classico concetto di arredo per la camera da letto. Davvero delle soluzioni chic e facilmente personalizzabili per una casa sempre attuale.

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.27

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.28

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.29

Rivestimento in legno per pareti della camera da letto n.30

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright