Home » Arredamento d'interni » Pareti con Mattoni a Vista per il Salotto: 30 Idee di Arredo Sorprendenti

Pareti con Mattoni a Vista per il Salotto: 30 Idee di Arredo Sorprendenti

Arredamento d'interni
5419 0

Un fascino decisamente senza tempo, la capacità di trasmettere sensazioni di caldo benessere e appartenenza… le pareti con mattoni a vista per il salotto sono la perfetta soluzione di arredo decorativo per quanti desiderano creare una sorta di continuità tra tradizione e modernità e, ispirandoci proprio a tale filosofia, abbiamo selezionato 30 idee fotografiche sorprendenti che saranno perfetta fonte di ispirazione per la progettazione di questo particolare ambiente.

Se avete avuto modo di apprezzare le diverse idee creative dedicate alle pareti bianche con mattoni a vista, quindi ispirate ad uno stile ben definito ed elegantissimo nella sua essenzialità, la raccolta di oggi vi conquisterà con ogni probabilità al primo sguardo visto che andrà a mostrare come è possibile spaziare tra varie tendenze personalizzando diversi ambienti.

Iniziamo allora a scoprire le 30 idee di arredo per pareti con mattoni a vista per il salotto che permettono una vasta gamma di personalizzazioni…

30 salotti con pareti con mattoni a vista

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.01

Tra i molteplici tipi di rivestimenti da parete per il soggiorno i mattoni a vista rappresentano il perfetto incontro tra la scelta di elementi decorativi moderni che tuttavia non si distaccano troppo dalla tradizione. Nell’ultimo periodo la tendenza ha visto proprio una rivalutazione del concetto di “vissuto” (incarnato perfettamente dallo shabby chic) ma, come avrete modo di scoprire, anche il design moderno può inglobare al suo interno elementi vintage.

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.02

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.03

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.04

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.05

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.06

Una parete a mattoncini nel salotto può andare a donare quel tocco dinamico in più che si traduce in carattere e personalità e, come state scoprendo attraverso i vari scatti proposti, è possibile scegliere tra il classico rosso mattone, il marrone nelle sue molteplici sfumature sino ad arrivare al bianco, perfetto per quanti desiderano un elemento decorativo non eccessivamente dominante.

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.07

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.08

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.09

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.10

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.11

Se siete alle prese con la progettazione o la ristrutturazione della vostra casa potrete realizzare la parete con mattoni a vista studiando nel dettaglio forme archiettoniche e collocazione strutturale, se invece desiderate semplicemente un tocco di fresca novità senza dover ricorrere a importanti lavori di muratura, potrete sempre optare per l’applicazione di carta da parati effetto mattoni, facilmente reperibile in commercio e dal risultato estetico a dir poco sorprendente.

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.12

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.13

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.14

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.15

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.16

Se optate per l’installazione di mattoncini a vista sarà bene valutare con attenzione la loro collocazione: una sovra esposizione potrebbe infatti risultare eccessiva in termini puramente estetici ed il nostro consiglio rimane quindi quello di decorare una singola parete che venga messa ancor più in risalto nel contrapporsi al resto dell’ambiente.

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.17

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.18

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.19

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.20

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.21

Le pareti con mattoni a vista per il salotto si sposano alla perfezione con lo stile puramente industriale o vintage e, infatti, se avete la fortuna di recuperare ad esempio una vecchia fabbrica, potrete lavorare proprio sulle pareti già esistenti rimettendole a nuovo magari in abbinamento con tubi a vista ed ampie finestre.

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.22

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.23

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.24

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.25

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.26

Sia che siate amanti di un design modero, minimalista, industriale o di stampo decisamente più classico, la creazione di una parete con mattoni a vista nel salotto donerà sicuramente alla vostra casa un tocco originale e ricco di dinamismo, dovrete soltanto scegliere a quale dei progetti qui mostrati ispirarvi.

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.27

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.28

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.29

Modello di salotto con pareti con mattoni a vista n.30

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright