10 Particolari Hotel dove Dormire Sotto le Stelle

2302 0
Nkwichi-Lodge

Luoghi incantevoli e viste impagabili, perfetti per quanti desiderano trascorrere una vacanza a dir poco unica… eccovi una lista di 10 hotel davvero particolari dove dormire sotto le stelle.

Quelle che stiamo per presentavi sono delle strutture turistiche uniche nel loro genere che, dall’Africa alla Finlandia, passando per la Thailandia e lo Utah, permettono ai loro ospiti di dormire all’aperto ammirando il firmamento e la bellezza della natura.

Se vi state chiedendo quali sono i migliori hotel dove dormire sotto le stelle, ossia quei resort ricercati dove convivono lusso ed aspetto selvaggio, potrete scoprirlo semplicemente proseguendo nella lettura.

Sanctuary Baines’ Camp – Botswana

Camera dell'hotel Sanctuary Baines’ Camp in Botswana

Il primo dei 10 hotel davvero particolari dove poter dormire sotto le stelle che vi presentiamo prende forma sul fiume Boro, in Botswana. E’ dotato di cinque suggestive suite di lusso sollevate proprio sul fiume dove è possibile avere a disposzione tutti i comfort che si desidera. Il periodo migliore per visitare questo vero e proprio paradiso va da maggio ad ottobre e, oltre a godere della suggestiva vista delle stelle, il Sanctuary Baines’ Camp offre anche la possibilità di osservare in maniera diretta la variegata fauna locale.

Bangkok Tree House – Thailandia

Camera dell'hotel Bangkok Tree House in Thailandia

Come suggerisce il nome stesso, il Bangkok Tree House è una sorta di casa sull’albero trasformata in albergo: qui potrete dormire in spazi senza pareti o soffitti sospesi ad un’altezza di ben 23 metri alla luce tremula delle lanterne. La struttura, sita sull’isola di Bang Krachao sul fiume Chao Phraya, è raggiungibile soltanto in barca o a piedi ed è consigliabile visitarla tra novembre e febbraio.

Tswalu Kalahari – Sudafrica

Camera dell'hotel Tswalu Kalahari in Sudafrica

Antilopi e giraffe saranno i vostri compagni di viaggio per trascorrere qualche giorno a sud del deserto del Kalahari in una riserva privata…. il tramonto sulla savana e cena sotto il cielo stellato. Il Tswalu Kalahari è un vero e proprio paradiso dove godere del diretto contatto con la natura da aprile sino ad agosto.

Soneva Fushi – Maldive

Dormire in spiaggia al Soneva Fushi alle Maldive

Quello offerto dal Soneva Fushi resort è un servizio decisamente unico per un’esperienza impagabile: la coppia sarà trasportata in barca sino ad un’isoletta disabitata, ad attenderla una cena per due e un letto con baldacchino in spiaggia… l’oceano, le stelle ed un’atmosfera da sogno.

Kagga Kamma – Sudafrica

Camera dell'hotel Kagga Kamma in Sudafrica

Torniamo a spostarci in Africa per andare alla scoperta del Kagga Kamma, un suggestivo resort che vede le proprie suite prendere forma dalla roccia stessa. Grazie alla sua particolare conformazione la struttura offre un completo isolamento e, ovviamente, la possibilità di dormire sotto le stelle ed ammirare un panorama mozzafiato.

Loisaba Wilderness – Kenya

Camera dell'hotel Loisaba Wilderness in Kenya

Il Loisaba Wilderness è stato pensato per fare in modo che i turisti arrivino a sperimentare la vera essenza della vita in Kenya senza tuttavia rinunciare a lusso e comodità. Questo albergo a dir poco unico permette di dormire in letti a baldacchino posizionati su piattaforme in legno artigianali respirando così la vera essenza dell’Africa.

Amangiri – Utah

Camera dell'hotel Amangiri in Utah

Nel cuore del deserto e nascosto dal Grand Canyon sorge l’hotel Amangiri, una struttura curata nel minimo dettaglio che mette a disposizione degli ospiti suite senza soffitto, piscina privata e una vista mozzafiato. Dormire in questo hotel è un’esperienza davvero unica e, se desiderate sperimentarlo in prima persona, vi consigliamo di visitare il luogo da marzo a maggio e da settembre a novembre.

Nkwichi Lodge – Mozambico

Camera dell'hotel Nkwichi Lodge in Mozambico

Accessibile esclusivamente in barca, il Nkwichi Lodge sorge proprio sul lago Malawi e, per la sua posizione decisamente unica, permette di dormire non soltanto ammirando il cielo notturno ma anche ascoltando lo scrosciare delle onde. Da aprile a luglio è possibile godere al meglio di tutta la magia del posto.

Kakslauttanen Arctic Resort – Finlandia

Il Kakslauttanen Arctic Resort in Finlandia

Lasciamo adesso il caldo africano per andare invece alla scoperta del Kakslauttanen Arctic Resort in Finlandia: se il vostro desiderio è quello di dormire sotto le stelle ammirando l’aurora boreale, questo è il posto che fa per voi. L’hotel è dotato di diverse strutture in vetro a forma di igloo dove dormire al riparo dal freddo ma avendo davanti ai propri occhi la maestosità del paesaggio finlandese.

Elqui Domos – Cile

Camera dell'hotel Elqui Domos in Cile

L’ultimo dei 10 hotel davvero particolari dove dormire sotto le stelle che vi presentiamo è l’Elqui Domos. Qui si respira quella che potremmo definire aria da campeggio avendo però a disposizione tutti i comfort che si possano desiderare: la struttura è infatti dotata di suite sviluppate all’interno di gigantesche cabine dalle quali è possibile ammirare il firmamento.

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright