Bellissimi e Particolari Top per Cucine in Diversi Materiali
Progettare la propria cucina vuol dire innanzitutto organizzare uno spazio funzionale ma, ovviamente, ciò non vuol dire rinunciare al fattore estetico ed alla ricerca di qualcosa di decisamente originale se non unico. Tra le idee più particolari che andremo oggi a presentarvi ci sono top per cucine realizzati in diversi materiali che, opportunamente installati, trasformeranno radicalmente l’aspetto dell’intero ambiente.
Andiamo allora a scoprire nel dettaglio i diversi modelli di top per cucine in vetro, in acciaio, rame, pietra o cemento, tutti lavorati con maestria per dei risultati a dir poco sorprendenti.
Top per cucine in vetro
Visto su thinkglass.com
Grazie alle sue particolari proprietà, il vetro temperato può essere facilmente impiegato in cucina ed è a dir poco perfetto per quanti desiderano un tocco decisamente chic ed elegante. I top per cucine in vetro, abbinati ad esempio a delle luci a led, creano delle atmosfere davvero uniche e, allo stesso tempo, sono un perfetto piano di lavoro.
E’ possibile scegliere tra piani da cucina in vetro naturale, colorato oppure decorato ad esempio con particolari sfumature. Molteplici sono infatti gli effetti che è possibile ottenere da lavorazioni differenti.
Visto su cgdglasscountertops.com
Visto su vetrazzo.com
Tra i top per cucine in vetro non potevamo mancare di segnalarvi un modello ispirato alla filosofia del riciclo che, come potete vedere dal dettaglio dell’immagine in basso, viene realizzato utilizzando pezzi di bottiglie rotte.
Top per cucine in rame, acciaio inox e zinco
Se l’acciaio viene largamente impiegato per la creazione di top per cucine industriali è naturalmente possibile decidere di utilizzarlo anche a casa propria per una perfetta garanzia di igiene e resistenza. Una simpatica e davvero originale alternativa? Ecco il piano in rame lavorato perfetto per cucine rustiche o di ispirazione classica.
Visto su countertopinvestigator.com
Visto subrookscustom.com
Proseguiamo mostrandovi dei modelli di top per cucine realizzati in zinco che sembrano essere proprio il perfetto incontro tra modernità e tradizione.
Top per cucine in legno
Visto su wood-countertop.glumber.com
Gli amanti della natura e della tradizione sicuramente si innamoreranno a prima vista di questi splendidi piani di lavoro realizzati in legno massello, si tratta di top davvero unici nel loro genere dalle lavorazioni a dir poco particolari… scoprite di cosa stiamo parlando.
Visto su style-line.ca
Top per cucine in cemento e pietra
Visto su airhouse.jp
Tra i materiali più innovativi del momento in fatto di arredamento di interni spicca sicuramente il cemento che, forse con sorpresa, può essere tranquillamente impiegato per la creazione di perfette cucine e piani di lavoro.
Visto su greyrockconcrete.com
Visto su furneti.xyz
Visto su cosentino-group.net
Chiudiamo il nostro post dedicato ai molteplici modelli di top per cucina davvero particolari mostrandovi delle suggestive creazioni in pietra che sembrano assumere i tratti di vere e proprie opere d’arte.