Piccoli Appartamenti di Lusso: Idee per Arredare con Classe 40 MQ

710 0

Se pensate che lusso ed eleganza abbiano bisogno di ampi spazi per esprimersi al meglio preparatevi ad ammirare dei progetti per piccoli interni che vi lasceranno davvero a bocca aperta… quelli che state per scoprire sono tre piccoli appartamenti di lusso che dimostrano alla perfezione come sia possibile arredare con classe anche con appena 40 mq a disposizione.

Una cura impeccabile dei dettagli ed una eccellente progettazione degli spazi, dei sistemi di arredo e di quelli decorativi, permette di arrivare a realizzare una casa dove dimora il lusso e dove si hanno a disposizione tutti i confort desiderabili.

Perfetti per giovani coppie e dal carattere decisamente dinamico con un attento sguardo ad innovazione e tecnologia, questi tre piccoli appartamenti di lusso (così come i 5 progetti innovativi per case di 40 mq che abbiamo già avuto occasione di mostrarvi) vi conquisteranno sin dal primo sguardo. Non ci credete? iniziamo allora il nostro tour virtuale…

3 piccoli appartamenti di lusso

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.01

Un design rigorosamente moderno dagli accenti minimalisti caratterizza il primo dei tre piccoli appartamenti di lusso che abbiamo scelto di mostrarvi. L’intera abitazione, e quindi i diversi spazi, vengono uniformati e messi in relazione tra loro attraverso l’impiego di un’unica tonalità capace di offrire molteplici variazioni attraverso il semplice utilizzo di luci artificiali o naturali.

Un’elegantissima parete scorrevole in vetro separa la zona living dalla zona notte; la cucina è un vero e proprio elemento di design capace catturare l’attenzione della vista grazie a linee geometriche pure ed ai rivestimenti in pietra grigia, lo stesso può dirsi del tavolo che va ad abbinare legno e vetro riuscendo ad ampliare la percezione dello spazio ed allo stesso tempo mostrandosi come perfetto elemento decorativo.

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.02

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.03

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.04

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.05

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.06

L’eleganza essenziale e lussuosa si sposta anche in camera da letto dove viene a crearsi una percezione di dinamica frizzantezza grazie all’inserimento di una porzione di moquette verde e di una stampa grafica. È in bagno che ritroviamo il suggestivo rivestimento in pietra grigia presente su parte della parete della cucina e, in questo caso, si ha la percezione di trovarsi all’interno di una lussuosa SPA impreziosita da un’ampia doccia con pareti di cristallo e termoarredo dal design originale.

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.07

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.08

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.09

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.10

Uno sfarzo raffinato ed una suggestiva cura nella scelta dei complementi di arredo fanno del secondo piccolo appartamento che vi mostriamo un perfetto esempio di lusso e ricercatezza estetica. Anche in questo caso si è optato per colori dalle tinte neutre tuttavia in abbinamento con molteplici elementi in legno che, già nella zona living, mettono in relazione la pratica cucina all’elegantissimo camino.

Lampade da terra di design, in relazione ad applique particolari e strisce di LED, vanno a creare dei suggestivi giochi di luce capaci di donare dinamicità all’ambiente andando anche ad ampliarne la percezione.

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.11

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.12

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.13

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.14

Tra la zona living e la zona notte è presente un piccolo studio, arredato con i medesimi elementi ammirati in precedenza. Le porte sono integrate alle pareti e definite unicamente da un profilo minimalista. L’accesso alla camera da letto rompe invece l’uniformità dell’insieme attraverso l’introduzione di una striscia di moquette grigia, perfetta per preparare il corpo e la mente al relax ed al riposo.

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.15

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.16

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.17

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.18

Luci soffuse e facilmente regolabili impreziosiscono una camera da letto abbastanza ampia e dal design raffinato. Il bagno mostra uno stile decisamente moderno attraverso l’installazione di un doppio lavello rettangolare e di una confortevole doccia con pareti di cristallo.

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.20

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.21

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.22

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.23

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.24

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.25

L’ultimo dei tre piccoli appartamenti di lusso che avrete modo di ammirare mostra un carattere decisamente più frizzante e dinamico rispetto ai precedenti ma, come è facile immaginare, anche in questo caso nulla è lasciato al caso in materia di progettazione di interni.

Colpiscono sin da subito i pavimenti in cemento e le pareti in vetro senza dimenticate poi i tessuti raffinati dal carattere giovanile. Anche in questo caso è possibile ammirare un camino a bioetanolo in posizione centrale capace di generare magiche atmosfere.Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.26

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.27

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.28

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.29

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.30

La purezza e l’eleganza del bianco, in relazione alla trasparenza del vetro, caratterizza la zona notte ed il bagno: il pavimento in cemento va ad uniformare i vari ambienti mentre piccoli oggetti di design, come lampadari e comodini unici, donano carattere e personalità.

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.31

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.32

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.33

Arredamento per un piccolo appartamento di lusso n.34

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright