15 Modelli di Piscine Interrate in Vetroresina Monoblocco

1982 0
Piscine Interrate Vetroresina Monoblocco

Se non vedete l’ora di installare una piscina nel vostro giardino, così da godervi la bellezza della natura e delle lunghe giornate di relax in compagnia di familiari ed amici, la scelta di una piscina interrata in vetroresina farà sicuramente al caso vostro.

Le piscine in vetroresina monoblocco rappresentano infatti il metodo più veloce di realizzazione di piscine da esterno grazie proprio alla possibilità di procedere all’acquisto della struttura già pronta per essere installata. Bisognerà naturalmente realizzare la base di alloggio affidandosi a degli esperti ma, in appena un paio di settimane ed a costi relativamente contenuti, sarà possibile godere della propria piscina interrata. Naturalmente la scelta di questi particolari modelli di piscine presenta anche alcuni svantaggi e, mostrandovi qui alcune di queste creazioni, andremo a scoprirne pregi e difetti.

Piscine interrate monoblocco

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.01

Visto su luxe-pools.com

Come è facile intuire le piscine interrate monoblocco hanno una scarsa, se non inesistente, varietà di personalizzazione. I produttori realizzano infatti una discreta gamma di modelli ai quali si ci dovrà attenere e, il più delle volte, queste strutture non sono particolarmente grandi. Sebbene sacrifichino un po’ l’aspetto del design creativo, le forme variano dalle classiche rettangolari a delle versioni più audaci e sinuose che però possono persino comprendere una zona idromassaggio.

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.02

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.03

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.04

Perfette da inserire anche in piccoli giardini oppure ampi terrazzi, le piscine interrate in vetroresina sono senza fughe, resistenti all’acqua salata ed abbastanza robuste. Tuttavia bisogna tenere presente che rispetto a delle piscine create con tecnologie più d’avanguardia e dispendiose presentano meno durevolezza nel tempo e quindi una resistenza strutturale più soggetta ad eventuali deformazioni ed erosioni.

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.05

Visto su bellagio-thailand.com

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.06

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.07

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.08

Visto su polyfaser.com

Le piscine interrate monoblocco sono disponibili sul mercato a prezzi alquanto vantaggiosi, sono dotate di scalette e, naturalmente, possono essere personalizzate con l’aggiunta di trampolini oppure di particolari doccette. Quelli che state ammirando sono alcuni dei modelli più belli presenti sul mercato che, grazie a compattezza e semplicità di messa in opera, si inseriscono alla perfezione anche in spazi ristretti.

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.09

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.10

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.11

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.12

Visto su piscinecastiglione.it

Se state pensando di scegliere per la vostra casa una piscina interrata in vetroresina, quindi in versione monoblocco, avrete sicuramente il vantaggio di un’installazione rapida che non andrà a sconvolgere parametri catastali ottimizzando così anche i costi di realizzazione.

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.13

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.14

Visto su piscinearrigoni.it

Piscina interrata monoblocco in vetroresina n.15

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright