Sala Da Pranzo Bianca e Nera: 25 Idee per un Arredamento Chic

453 0

Torniamo ad occuparci di quello che, soprattutto per noi italiani, è il cuore pulsante della casa ed il luogo dove si riunisce tutta la famiglia: la sala pranzo che, isolata o integrata in un open space, dovrà essere naturalmente confortevole senza rinunciare ad estetica e ricercatezza.

Qui andremo a concentrarci sulla definizione di una sala da pranzo bianca e nera ed in particolare lo faremo andandovi a presentare ben 25 idee di arredamento chic e decisamente attuale che si inseriscono in diversi stili di arredo.

Come forse ricorderete abbiamo già avuto occasione di mostrarvi un’attenta selezione di sale da pranzo moderne, realizzate in diverse tonalità ed arredate con elementi semplici e suggestivi allo stesso tempo, approfondiremo adesso l’argomento concentrandoci in particolar modo sull’abbinamento bianco e nero capace di non passare mai di moda e di preservare sempre un fascino indiscusso.

Come arredare una sala da pranzo bianca e nera

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.01

Una sala da pranzo bianca e nera dovrà essere progettata in modo da andare a bilanciare sapientemente le diverse tonalità impiegate: se l’ambiente a vostra disposizione non è molto ampio oppure non gode di una buona esposizione alla luce naturale, vi consigliamo di optare per pareti bianche ed arredi che inseriscano il nero in punti strategici (come sedie o il solo tavolo) in modo da donare maggiore luminosità e respiro.

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.02

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.03

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.04

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.05

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.06

Abbinamento sempre elegantissimo ed attuale, quello tra il bianco e il nero è un incontro perfetto per gli amanti di atmosfere moderne o minimaliste che, come potrete notare dagli scatti proposti, può realizzarsi semplicemente anche scegliendo con cura pochi elementi di arredo o di decorazione come quadri o lampadari per la sala da pranzo naturalmente dal design ricercato.

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.07

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.08

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.09

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.10

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.11

Panche e sedie di design potranno andare ad impreziosire e donare carattere alla vostra sala da pranzo bianca e nera che, se articolata in un ambiente open space, che ad esempio la mette in comunicazione con il salotto, dovrà andare ad uniformarsi con il resto degli arredi in modo da realizzare un senso di continuità tra le diverse zone. Tra le tonalità che potrete abbinare al bianco e al nero vi sono diverse sfumature di grigio e, per un tocco gioioso e dinamico, potrete sempre osare con l’inserimento di elementi dai colori accesi e sgargianti opportunamente bilanciati.

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.12

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.13

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.14

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.15

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.16

Rimanendo in tema di ambiente open space la vostra sala da pranzo potrà presentarsi in abbinamento alla cucina e, in questo caso, potrete scegliere tra una sofistica cucina nera oppure una cucina bianca dal design scandinavo che, con semplicità ed essenzialità, ingloberanno alla perfezione la zona pranzo trasformandola in un ambiente ancor più accogliente.

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.17

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.18

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.19

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.20

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.21

Le diverse idee per l’arredamento di una sala da pranzo bianca e nera si applicano alla perfezione anche in ambientazioni dallo stile industriale oppure dai tratti più classicheggianti, l’importante è riuscire a bilanciare le due tonalità senza cadere in eccessi che potrebbero risultare kitsch.

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.22

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.23

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.24

Arredamento chic per sala da pranzo bianca e nera n.25

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright