Home » Arredamento d'interni » Salotti con Camino: Tante Idee di Arredo dal Design Moderno

Salotti con Camino: Tante Idee di Arredo dal Design Moderno

Arredamento d'interni
2024 0

Un fascino atavico e la capacità di generare magiche atmosfere… il camino rimane tra gli elementi di arredo più suggestivi ed affascinanti che è possibile inserire nella propria casa e, attraverso uno sguardo attento ed innovativo al design moderno, andremo qui a mostrarvi una attenta selezione di salotti con camino che sicuramente saranno per voi fonte di ispirazione in fase progettuale.

Abbiamo deciso di proporvi una galleria contenente 20 idee di arredo per salotti moderni tutti dotati di camino e capaci di trasmettere una sensazione di calore casalingo e confort. Iniziamo allora ad analizzare le diverse soluzioni progettuali scelte per l’occasione che potrebbero rivelarsi decisamente utili per andare a realizzare i vostri desideri.

20 idee di arredo per salotti con camino

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.01

Iniziamo subito col sottolineare che, a seconda dello spazio che si ha a disposizione e naturalmente del proprio gusto personale, è possibile optare per diverse tipologie di camino. Salotti decisamente ampi e magari ambienti open space sono davvero perfetti per andare ad ospitare un camino centrale o con funzione divisoria che diviene anche fulcro dell’intero ambiente e potrà essere circondato da divani circolari o lineari, così da godere appieno del crepitio delle fiamme.

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.02

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.03

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.04

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.05

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.06

I modelli più moderni ed affascinanti di camino permettono di andare a donare al salotto quel tocco in più di eleganza e benessere che soltanto una fiamma vibrante sa regalare. Nel progettare quindi un salotto con camino bisognerà tenere conto proprio della collocazione di quest’ultimo ed organizzare gli arredi proprio in sua funzione: un’idea davvero pratica che vi permetterà di rilassarvi al meglio, è quella di posizionare la tv sopra il camino, naturalmente con qualche piccolo accorgimento.

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.07

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.08

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.09

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.10

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.11

Se ad esempio siete alle prese con una ristrutturazione ed all’interno della zona salotto non avete a disposizione un sistema di uscita dei fumi potrete sempre optare per un camino senza canna fumaria, scegliendo tra modelli a bioetanolo, a gas oppure elettrici. Questi particolari modelli hanno il merito di poter essere inseriti praticamente dovunque lo si desidera e vengono realizzati sia da incasso che a libera installazione, come ad esempio i camini a bioetanolo dal design geometrico.

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.12

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.13

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.14

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.15

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.16

Nella nostra selezione di idee di arredo per salotto con camino abbiamo scelto di inserire qualche progetto ispirato al design scandinavo che, estremamente moderno e con un’attentissima cura dei dettagli, non potrà che completarsi con un caminetto dalle linee essenziali.

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.17

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.18

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.19

Idee per arredare un salotto con camino dal design moderno n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright