Soggiorno Minimal: 25 Idee per un Arredamento dal Design Essenziale

405 0

Affascinante nella sua essenza, il design minimalista è perfetto per quanti desiderano creare un ambiente abitativo primario ed allo stesso tempo davvero ricercato. Oggi andremo a mostrarvi ben 25 idee per la messa a punto di un perfetto soggiorno minimal e quindi diversi spunti per un arredamento dal design essenziale ma di grande effetto.

Come sempre vi mettiamo a disposizione qualche utile link dedicato proprio a questa particolare tendenza dell’interior design che vi accompagnerà in un viaggio vero e proprio tra i progetti più suggestivi e sorprendenti.

25 idee per un soggiorno minimal

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.01

Come vi abbiamo già accennato, e come suggerisce il nome stesso, il design minimalista è ispirato all’essenzialità, prende forma attraverso colori primari e mette al bando orpelli e decori che possano risaltare eccessivamente andando a rompere l’armonia dell’ambiente. Naturalmente anche un soggiorno minimal dovrà rispettare tali canoni e, sia che abbiate a disposizione suggestivi ambienti open space che ambienti raccolti ed accoglienti, semplicità e basilarità dovranno essere i concetti a cui ispirarsi.

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.02

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.03

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.04

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.05

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.06

Per arredare un soggiorno minimal rispettando le linee guida dettate del design contemporaneo bisognerà innanzitutto partire dalla scelta dei colori e delle tonalità che caratterizzeranno tale ambiente: il bianco è sicuramente il colore primario, ad esso può aggiungersi l’opposto nero e le sue sfumature di grigio, ma anche quelle pastello che si avvicinano al legno naturale.

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.07

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.08

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.09

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.10

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.11

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.12

Gli elementi di arredo di un soggiorno minimal dovranno essere pochi e dal design essenziale, vanno benissimo ampi e comodi divani che potrete abbinare con facilità a dei semplicissimi pouf; i mobili, ad esempio porta tv o librerie, dovranno avere linee pulite ed essere liberi da elementi decorativi.

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.13

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.14

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.15

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.16

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.17

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.18

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.19

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.20

Il design minimal che potremmo definire puro va a bandire completamente la presenza di complementi di arredo ed oggetti decorativa ma, se desiderate optare per un soggiorno che presenta una piccola tendenza verso il moderno, potrete ad esempio scegliere di installare dei lampadari a sospensione dal design contemporaneo oppure dei quadri dallo stile minimal.

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.21

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.22

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.23

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.24

Idee di arredamento per un soggiorno minimal n.25

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright