Home » Arredamento d'interni » Soggiorno Vintage: Tante Idee di Arredamento in Stile Retrò

Soggiorno Vintage: Tante Idee di Arredamento in Stile Retrò

Arredamento d'interni
925 0

L’arredamento in stile retrò preserva un fascino capace di esulare dal tempo trasmettendo sensazioni di caldo benessere e senso di appartenenza ma, come ogni tendenza di design, la sua perfetta riuscita sta nella ricercatezza e nell’attenzione volta alla scelta di ogni singolo elemento. Ecco perché oggi abbiamo scelto di guidarvi alla scoperta del perfetto soggiorno vintage mostrandovi le soluzioni di arredo proposte da diverse aziende e capaci di andare incontro alle esigenze più disparate.

Un soggiorno vintage dovrà rispettare pienamente le caratteristiche di questo stile, quindi forme, colori e dettagli che potrete analizzare e comprendere al meglio tramite la nostra pratica ed utilissima guida all’arredamento vintage anni ’60 ed anni ’50.

Nella nostra ricerca di pratiche idee per arredare un soggiorno vintage senza lasciare nulla al caso, anzi curando con attenzione ogni singolo dettaglio ed elemento di design, abbiamo scelto di mostrarvi la proposta di queste cinque aziende:

Soggiorno vintage Maison Du Monde

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.01

Uno stile vintage frizzante e colorato che ricorda le calde atmosfere anni ’60 è quello proposto da Maison Du Monde. Moltissime le idee di arredamento vintage per il soggiorno dove nulla viene lasciato al caso, anzi è proprio la particolare attenzione ai dettagli ed ai complementi che riesce a regalare letteralmente un tuffo nel passato.

Colori vivaci e materiali naturali come il legno ed il cuoio compongono la linea di arredamento per la zona living che può essere liberamente personalizzata attraverso la scelta di divani, poltrone, tavoli e tavolini senza dimenticare il vasto assortimento di mobili tv e credenze dal design unico.

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.02

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.03

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.04

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.05

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.06

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.07

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.08

Come già accennato un perfetto soggiorno vintage dovrà presentare una particolare cura nella scelta degli accessori e dei molteplici complementi di arredo, qui potrete ad esempio notare dei fantastici giradischi retrò, televisori bombati e l’immancabile carta da parati vintage con motivi optical da abbinare magari a tappeti e tessuti.

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.09

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.10

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.11

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.12

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.13

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.14

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.15

Arredamento per soggiorno vintage di Maison Du Monde n.16

Soggiorno vintage Dialma Brown

Arredamento per soggiorno vintage di Dialma Brown n.01

Il fascino e la magia del legno pregiato va ad incontrare elementi dal design squisitamente vintage per regalare una visione del soggiorno in stile retrò raffinata e perfetta per vivere al meglio le calde atmosfere familiari.

Il soggiorno vintage firmata Dialma Brown predilige l’utilizzo di colori pastello, di calde tonalità di ispirazione naturale capaci di combinare in maniera impeccabile la ricerca di una sobrietà che sia al tempo stesso sofisticata e particolare. Potrete quindi notare elementi di arredo con piedi svasati e contorni bombati nonché materiali di altissima fattura e lavorati per ottenere forme geometriche uniche.

Arredamento per soggiorno vintage di Dialma Brown n.03

Arredamento per soggiorno vintage di Dialma Brown n.03

Arredamento per soggiorno vintage di Dialma Brown n.04

Arredamento per soggiorno vintage di Dialma Brown n.05

Arredamento per soggiorno vintage di Dialma Brown n.06

Arredamento per soggiorno vintage di Dialma Brown n.07

Arredamento per soggiorno vintage di Dialma Brown n.08

Soggiorno vintage Kico

Arredamento per soggiorno vintage di Kico n.01

Un soggiorno vintage capace di proiettarsi al tempo stesso nell’era moderna regalando contaminazioni di genere semplicemente uniche e raffinate: state ammirando la suggestiva collezione Kico dove l’estetica incontra la funzionalità guardando ad un design contemporaneo.

Arredamento per soggiorno vintage di Kico n.02

Arredamento per soggiorno vintage di Kico n.03

Arredamento per soggiorno vintage di Kico n.04

Arredamento per soggiorno vintage di Kico n.05

Abbiamo scelto qui di mostrarvi alcuni elementi di arredo dal carattere retrò ma al tempo stesso versatili. Potrete quindi scegliere di optare per una fusione tra diversi stili o, se preferite, affidarvi completamente alla linea Teca che propone un concetto di composizione completamente nuovo ed affascinante che perfettamente ricorda le calde atmosfere retrò.

Arredamento per soggiorno vintage di Kico n.06

Arredamento per soggiorno vintage di Kico n.07

Arredamento per soggiorno vintage di Kico n.08

Arredamento per soggiorno vintage di Kico n.09

Arredamento per soggiorno vintage di Kico n.10

Soggiorno vintage Cantori

Arredamento per soggiorno vintage di Cantori n.01

Eleganza raffinata ed impeccabile ricercatezza estetica… ecco il soggiorno vintage visto da Cantori e caratterizzato da colori pastello che spaziano dal bianco al beige passando per il fascino naturale del legno nelle sue molteplici sfumature. Se desiderate creare un ambiente chic ricco di fascino d’altri tempi, questa è sicuramente la linea di arredo che fa per voi.

Arredamento per soggiorno vintage di Cantori n.02

Arredamento per soggiorno vintage di Cantori n.03

Arredamento per soggiorno vintage di Cantori n.04

Arredamento per soggiorno vintage di Cantori n.05

Soggiorno vintage Oxyo

Arredamento per soggiorno vintage di Oxyo n.01

Tra le svariate idee di arredamento in stile retrò per arredare un soggiorno vintage non potevamo non segnalarvi i suggestivi prodotti di casa Oxyo che, in maniera giovanile e frizzante, rivisitano il design vintage sposandolo a pratiche ed ingegnose soluzioni che ve ne faranno innamorare al primo sguardo: ecco poltrone e sedie uniche nonché un puof/tavolino trasformabile.

Arredamento per soggiorno vintage di Oxyo n.02

Arredamento per soggiorno vintage di Oxyo n.03

Arredamento per soggiorno vintage di Oxyo n.04

Arredamento per soggiorno vintage di Oxyo n.05

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright