15 Modelli di Specchi da Terra in Stile Classico

1192 0
Specchi da Terra Stile Classico

Elementi pratici ed allo stesso tempo decorativi, gli specchi rappresentano parte di quei complementi di arredo che potremmo definire irrinunciabili. Dall’estetica ricercata e particolare, oppure lineare ed elegante nella sua essenza, gli specchi possono essere facilmente inseriti in qualsiasi tipo di ambiente andando dalla camera da letto al salotto passando ovviamente per l’ingresso e, tramite questo post, avrete modo di scoprire diversi modelli di specchi da terra realizzati in stile classico.

Abbiamo infatti scelto per l’occasione alcune delle più originali creazioni di design che, ispirandosi a linee classicheggianti, vi conquisteranno attraverso una bellezza che sembra essere sospesa nel tempo. Perfetti per ambienti raffinati ed allo stesso tempo tradizionalisti, gli specchi da terra che state per scoprire sono pensati per gli amanti delle atmosfere romantiche.

Specchi da terra classici

Specchio da terra in stile classico n.01

Visto su dallagnese.it

Come suggerisce il nome stesso, gli specchi da terra sono progettati per essere appoggiati direttamente tra il pavimento e la parete, sono quindi dotati di suggestive cornici e non necessitano di particolari supporti. Questi splendidi specchi, oltre ad essere a figura intera, hanno anche il merito di donare all’ambiente all’intero del quale sono inseriti un senso di maggiore ampiezza e luminosità, è quindi importante scegliere con cura la collocazione di tali complementi.

Specchio da terra in stile classico n.02

Specchio da terra in stile classico n.03

Specchio da terra in stile classico n.04

Visto su modenesegastone.com

Tra i 15 tipi di specchi da terra che abbiamo scelto per l’occasione non potevano di certo mancare dei modelli che chiaramente richiamano l’arte barocca e quella vittoriana, presentando quindi decorazioni elaborate e sfarzose capaci di creare atmosfere romantiche ed allo stesso tempo raffinate.

Specchio da terra in stile classico n.05

Specchio da terra in stile classico n.06

Specchio da terra in stile classico n.07

Specchio da terra in stile classico n.08

Visto su vimercatimeda.it

A seconda dello stile di arredo della vostra casa, e quindi del gusto estetico personale, si può scegliere uno specchio da terra con cornice in legno lavorato oppure realizzata attraverso l’impiego di diversi altri materiali. E’ possibile inoltre personalizzare la forma (da rettangolare ad arrotondata) e la dimensione della struttura stessa.

Specchio da terra in stile classico n.09

Specchio da terra in stile classico n.10

Visto su overmantels.co.uk

Specchio da terra in stile classico n.11

Specchio da terra in stile classico n.12

Visto su sbordoniceramica.com

Elementi decorativi ed allo stesso tempo funzionali, gli specchi da terra in stile classico sono davvero perfetti per andare ad abbellire ed ampliare la camera da letto, il salotto o l’ingresso optando magari per decorazioni della cornice nelle tonalità dell’oro o dell’argento oppure ispirate alla purezza del legno.
Specchio da terra in stile classico n.13

Visto su moltenivittorio.it

Specchio da terra in stile classico n.14

Visto su newdesignfietta.com

Specchio da terra in stile classico n.15

Visto su stilema.it

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright