6 Surreali Hotel in Cina che vi Lasceranno Senza Fiato

2379 0
Dawang-Mountain-Resort-Cina-1

Proiettata al futuro ed alle sue potenzialità, la Cina sembra aver intrapreso un percorso in accelerazione verso le nuove frontiere dell’architettura e dell’ingegneria e, come c’era da aspettarsi, questo si traduce nella creazione di stupefacenti strutture come hotel e resort che si trasformano in opere d’arte.

Quelli che vogliamo mostrarvi oggi sono 6 surreali hotel in Cina che, per particolarità e coraggio progettuale, vi lasceranno senza fiato. Questi suggestivi hotel sono tutti realizzati secondo i più moderni e sofisticati dettami del design, presentano scelte architettoniche all’avanguadia e, allo stesso tempo, sono capaci di rimanere saldamente ancorati alle tradizioni del paese. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio, tramite foto e descrizioni, questi surreali hotel in Cina.

Langham Place – Guangzhou

Foto dell'hotel Langham Place Guangzhou in Cina

Esterno dell'hotel Langham Place Guangzhou in Cina

Interno del Langham Place Guangzhou in Cina

Inaugurato nel 2013, il Langham Place è un vero e proprio tempio del lusso a 5 stelle dove si incontrano alla perfezione architettura moderna e scelte di design all’avanguardia. La struttura mette a disposizione degli ospiti tutto ciò che si possa immaginare e sorprende la straordinaria riservata ad ogni singolo dettaglio ornamentale. Un esempio? La spettacolare ed unica organizzazione di soffitti altri oltre immaginazione nei luoghi comunitari come bar e ristorante.

Hotel Eclat Beijing – Beijing

Esterno dell'hotel Eclat Beijing in Cina

Interno dell'Hotel Eclat Beijing in Cina

Sala dell'Hotel Eclat Beijing in Cina

Una struttura che ricorda quella di una piramide rivisitata tuttavia in una chiave moderna che predilige l’utilizzo di vetro e acciaio: l’hotel Eclat Beijing è il luogo perfetto da cui partire per andare alla scoperta di Pechino ed è possibile dire che il viaggio inizia proprio al suo interno. Questo particolarissimo hotel dispone di una vasta collezione d’arte e, per gli amanti dell’architettura e del design che fonde tradizione e modernità, moltissimi saranno i motivi per sbalordirsi.

W Guangzhou – Guangzhou

Esterno dell'hotel W Guangzhou in Cina

Interno dell'hotel W Guangzhou in Cina

Design d'interni dell'hotel W Guangzhou in Cina

Un perfetto hotel metropolitano dallo stile compatto e solido che ospita al suo interno non soltanto tradizionali camere ma anche appartamenti. Il W Guangzhou, struttura 4 stelle che dispone di un ristorante aperto agli ospiti h 24, lascia letteralmente senza fiato per la particolarità generata dagli interior designer che si sono occupati del suo sviluppo: ecco una spettacolare cascata di luce, enormi sale e materiali davvero combinati alla perfezione.

Sunrise Kempinski Hotel – Beijing

Esterno del Yanqi Lake Kempinski Hotel in Cina

Lo Yanqi Lake Kempinski Hotel visto dall'alto

Interno dello Yanqi Lake Kempinski Hotel in Cina

Il Sunrise Kempinski Hotel sorge sulle rive del lago Yanqi e la sua forma si ispira proprio a quella di un sole nascente dalle acque, la struttura sembra essere nata all’insegna della fortuna e, infatti, l’ingresso è stato realizzato a riprodurre la bocca aperta di un pesce mentre la parte laterale presenta la forma di un pettine, simboli di prosperità. Si staglia verso il cielo per circa 100 metri e muoversi al suo interno è una vera e propria esperienza sensoriale, tra gli hotel in Cina più suggestivi mai realizzati.

Sheraton Huzhou Hot Spring Resort – Huzhou

Lo Sheraton Huzhou Hot Spring Resort visto di notte

Esterno dello Sheraton Huzhou Hot Spring Resort in Cina

Interno dello Sheraton Huzhou Hot Spring Resort in Cina

Due torri curve, soprannominate di Cristallo e di Giada ed alte più di 300 metri, vanno a formare l’anello luminescente che è lo Sheraton Huzhou Hot Spring Resort, un suggestivo esempio di come la moderna architettura possa arrivare a sposare la tradizione riproponendone i simboli in una chiave che si proietta al futuro. La forma circolare rappresenta infatti nella cultura cinese integrità, unità ed infinito .

Dawang Mountain Resort – Changsha

Il Dawang Mountain Resort in Cina

Vista dall'alto del Dawang Mountain Resort in Cina

Tra i 6 surreali hotel in Cina non poteva di certo mancare il Dawang Mountain Resort, una futuristica strutta ancora in fase di costruzione e che dovrebbe essere aperta al pubblico il prossimo anno. Ingegneria estrema, architettura d’avanguardia e design sognante ne fanno un resort davvero unico nel suo genere.

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright