18 Bellissimi Tappeti Colorati, Originali e Dinamici

2811 0
Tappeti-Colorati-12

Bellissimi, capaci di infondere calore e creare un’atmosfera rilassante… stiamo ovviamente parlando dei tappeti colorati che, già da soli, riescono a donare agli ambienti una nota di carattere decisa e davvero particolare.

Se siete alla ricerca di tappeti che non siano soltanto colorati ma presentino delle decorazioni uniche, abbiamo qui provveduto a selezionare alcuni modelli davvero originali e dinamici che vi conquisteranno al primo sguardo e che sono pensati per il salotto oppure per la cameretta dei bambini.

Tappeti colorati per il salotto

Pronti per scoprire gli innumerevoli tappeti destinati al salotto o all’occorrenza ad uno studio? Scopriteli attraverso una raccolta fotografica che, per comodità, è stata suddivisa in base alle caratteristiche del decoro di ogni singolo tappeto che va dal design geometrico a quello decisamente astratto.

Tappeti con effetto macchia

Tappeto colorato con effetto macchia n.01

Questi due splendidi tappeti colorati sono decorati con un effetto macchia che va a creare delle splendide sfumature cromatiche. Essi sono davvero perfetti per salotti dallo spirito giovanile, dinamico ed allo stesso tempo sofisticato.

Tappeto colorato con effetto macchia n.02

Tappeti quadrati

Tappeto colorato con motivi quadrati n.01

Gli amanti delle linee pulite ed essenziali non potranno che innamorarsi di questi splendidi tappeti, decorati seguendo uno schema di quadrati multicolore in versione maxi o mini.

Tappeto colorato con motivi quadrati n.02

Tappeti di forma circolare

Tappeto colorato di forma circolare n.01

In contrapposizione ai precedenti, ecco dei tappeti colorati di forma circolare dove il colore si fonde e mescola regalando delle sfumature davvero uniche e particolari.

Tappeto colorato di forma circolare n.02

Tappeti a strisce

Tappeto colorato con motivi a strisce n.01

Perfetti da inserire nel salotto ed in ampi ambienti open space, ecco dei tappeti formati da molteplici strisce di colori cangianti capaci di infondere nell’ambiente una sensazione di pace e benessere.

Tappeto colorato con motivi a strisce n.02

Tappeti a rombi

Torniamo sui tappeti d’ispirazione geometrica per mostrarvi un suggestivo modello composto da rombi multicolore, ideale da posizione nei pressi di una fonte luminosa importante come un’ampia finestra.

Tappeto colorato formato da rombi

Tappeti a zig zag

Tappeto colorato con forme a zig zag n.01

Un vero e proprio tripudio di allegria e particolarità è quello regalato da questi splendidi tappeti realizzati con motivi a zig zag. Perfetti da inserire in salotti arredati in stile monocromatico oppure in ambienti dal carattere già definito.

Tappeto colorato con forme a zig zag n.02

Tappeto colorato con forme a zig zag n.03

Tappeti a rettangolo

Una moltitudine di rettangoli di forme e colore diversi sembrano prendere letteralmente vita sul pavimento, l’effetto di un tappeto di un tappeto ispirato a tali motivi vi conquisterà al primo sguardo.

Tappeto colorato con motivi rettangolari

Tappeti in stile boemo

Sembra ricordare uno spirito libero e per certi versi spirituale: ecco uno splendido tappeto in stile boemo dai tratti decisamente dinamici e decisi.

Tappeto colorato in stile boemo

Tappeti colorati per la cameretta dei bambini

Dopo avervi mostrato svariati tappeti colorati perfetti per salotti ed ambienti open space, vogliamo adesso concentrare l’attenzione su altrettanti modelli pensati appositamente per la cameretta dei bambini.

Crescere in un ambiente ricco di stimoli cromatici, percettivi e tattili è per i più piccoli di fondamentale importanza e, se volete decorare la loro cameretta in maniera originale, eccovi delle immagini di splendidi tappeti colorati che faranno al caso vostro.

Tappeto colorato per la cameretta dei bambini n.01

Tappeto colorato per la cameretta dei bambini n.02

Tappeto colorato per la cameretta dei bambini n.03

Tappeto colorato per la cameretta dei bambini n.04

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright