Tavoli Rotondi Allungabili dal Design Moderno

1599 0
Tavoli Rotondi Allungabili

Elemento di aggregazione sociale che andrà ad unire nella sua essenza praticità ed estetica, il tavolo da pranzo rappresenta uno dei cardini fondamentali dei sistemi di arredo. Scegliere quello più adatto alle proprie esigenze diviene quindi di fondamentale importanza e, proprio qui, avrete modo di scoprire ben 20 modelli di tavoli rotondi allungabili e personalizzabili che si ispirano sostanzialmente ad un design moderno, in alcuni casi dai tratti minimalisti.

Se siete amanti delle forme morbide e curvilinee ed allo stesso tempo non volete rinunciare alla praticità di un tavolo allungabile che vi permetta di far star comodo un buon numero di ospiti, i modelli che abbiamo qui selezionato faranno sicuramente al caso vostro unendo funzionalità e bellezza.

20 modelli di tavoli rotondi allungabili

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.01

Visto su molteni.it

Iniziamo ad analizzare le caratteristiche dei tavoli rotondi partendo da un punto di vista che potremmo in un certo senso definire politico… rispetto ai modelli rettangolari,  questi tavoli non presentano posti di privilegio, potrebbero essere quasi definiti “democratici” andando quindi a livellare privilegi e convenzioni sociali. Se volete ispirarvi alla letteratura ed ai suoi messaggi di uguaglianza, è impossibile non pensare ad esempio ai celebri Cavalieri della tavola rotonda.

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.02

Visto su kristalia.it

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.03

Visto su zanotta.it

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.04

Visto su alki.fr

I tavoli rotondi allungabili permettono inoltre a tutti gli ospiti di godere della stessa comodità, la loro particolare struttura non prevede infatti l’esistenza di gambe oppure spigoli fastidiosi dando quindi ad ogni commensale la possibilità di rilassarsi al meglio.

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.05

Visto su ozzio.com

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.06

Visto su riflessisrl.it

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.07

Visto su estel.com

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.08

Visto su navercollection.dk

Ispirati ad un design moderno e realizzati da diverse importanti case di produzione internazionali, i tavoli che qui state ammirando sono a dir poco perfetti per ambienti open space, per cucine spaziose oppure raccolte e naturalmente per sale da pranzo che si ispirino ad uno stile essenziale ed elegante.

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.09

Visto su lemondeclassico.it

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.10

Visto su itfdesign.eu

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.11

Visto su ligne-roset.it

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.12

Visto su bernini.it

Potrete scegliere tra una moltitudine di modelli diversi tra loro che variano per la scelta dei materiali, andando da legno al vetro e passando per polimeri sintetici, ed i meccanismi allungabili: si va dal classico inserimento di prolunghe tramite semplici sistemi scorrevoli a quelli che prevedono l’inserimento di ricercati ed allo stesso tempo pratici ingranaggi.

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.13

Visto su bross-italy.com

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.14

Visto su girsberger.com

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.15

Visto su bontempi.it

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.16

Visto su team7.at

Una volta che avrete scelto il tavolo più adatto alle vostre esigenze non si potrà infine dimenticare di valutare attentamente anche le sedie (qui vi abbiamo mostrato una selezione di splendidi modelli trasparenti) indispensabili per una seduta comoda ed impeccabile.

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.17

Visto su ciacci.com

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.18

Visto su compar-srl.it

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.19

Visto su tadel.com

Modello di tavolo rotondo allungabile moderno n.20

Visto su nienkamper.com

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright