Home » Arredamento d'interni » Tendenze Arredamento 2018: ecco Tre Progetti di Design ai quali Ispirarsi

Tendenze Arredamento 2018: ecco Tre Progetti di Design ai quali Ispirarsi

Arredamento d'interni
1127 0

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato in più occasioni delle tendenze di arredamento per il 2018 e, dopo una panoramica sugli stili in voga e sui materiali più apprezzati, è arrivato il momento di mostrarvi dei progetti di design che perfettamente incarnano lo spirito vintage e industriale ponendo una particolare attenzione ai dettagli, alle finiture ed ai complementi di arredo.

Quelli che andremo a mostrarvi sono tre progetti di design firmati dallo studio di New Taipei Nördicö che fanno della semplicità ed allo stesso tempo della ricercatezza il loro punto di forza. Vi accompagneremo in un viaggio tra i diversi ambienti della casa analizzando le molteplici componenti di arredo e mettendovi quindi a disposizione una galleria fotografica alla quale potrete ispirarvi se desiderate arredare una casa di tendenza nel perfetto incontro tra il vintage e l’industrial chic.

Progetto De Flore House

Idee per arredare una casa di tendenza n.01

Progetto di Nördicö interior design

Ambienti di ampio respiro che vanno a sposare perfettamente la filosofia open space per mettere in comunicazione cucina e living… qui potrete notare come lo spazio sia stato suddiviso in maniera ideale attraverso la posa di due diversi tipi di pavimenti: ingresso e cucina sono caratterizzati dall’utilizzo delle apprezzatissime cementine mentre il salotto viene reso ancor più caldo e accogliente dalla posa di un parquet rovere.

Lo stile scelto presenta tratti marcatamente vintage, che potrete notare ad esempio nella scelta di divani e tavolini, ma non mancano elementi industriali come lampadari e lampade.

Idee per arredare una casa di tendenza n.02

Idee per arredare una casa di tendenza n.03

Idee per arredare una casa di tendenza n.04

Idee per arredare una casa di tendenza n.05

Idee per arredare una casa di tendenza n.06

Idee per arredare una casa di tendenza n.07

Idee per arredare una casa di tendenza n.08

Idee per arredare una casa di tendenza n.09

Idee per arredare una casa di tendenza n.10

Idee per arredare una casa di tendenza n.11

Progetto Team7 House

Idee per arredare una casa di tendenza n.12

Progetto di Nördicö interior design

Semplicità, innovazione e stile convivono alla perfezione all’interno di questo secondo progetto che bilancia alla perfezione i diversi stili di arredo e diviene perfetto esempio delle tendenze di arredamento più voga del momento. Il salotto viene suddiviso virtualmente tra una zona relax dedita magari alla lettura ed un living, il mobile porta tv posto al centro permette al televisore di ruotare praticamente in ogni direzione e quindi di sfruttare l’ambiente a 360°.

Anche in questo caso ritroviamo le cementine retrò ad adornare la cucina così come gli elementi industrial chic che caratterizzano i sistemi di illuminazione, non mancano elementi vintage che ricordano gli anni ’60 ed i lussuosi imbottiti in velluto.

Idee per arredare una casa di tendenza n.13

Idee per arredare una casa di tendenza n.14

Idee per arredare una casa di tendenza n.15

Idee per arredare una casa di tendenza n.16

Idee per arredare una casa di tendenza n.17

Progetto String House

Idee per arredare una casa di tendenza n.18

Progetto di Nördicö interior design

Una parete con mattoni a vista, cementine a caratterizzare il pavimento all’ingresso ed a personalizzare i rivestimenti della cucina, arredi essenziali e particolare ricercatezza dei dettagli: ecco il nostro terzo esempio di arredamento di tendenza capace di conquistare al primo sguardo.

Idee per arredare una casa di tendenza n.19

Idee per arredare una casa di tendenza n.20

Idee per arredare una casa di tendenza n.21

Idee per arredare una casa di tendenza n.22

Idee per arredare una casa di tendenza n.23

Idee per arredare una casa di tendenza n.24

Idee per arredare una casa di tendenza n.25

Idee per arredare una casa di tendenza n.26

Idee per arredare una casa di tendenza n.27

Idee per arredare una casa di tendenza n.28

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright