25 Tipi di Pavimenti in PVC Effetto Legno

1355 0
Tipi Pavimenti PVC Effetto Legno

La bellezza e l’eleganza senza tempo di un pavimento in legno combinata alla praticità ed alla resistenza di un polimero riciclabile… vi sembra impossibile? Allora dovrete necessariamente scoprire i più moderni ed innovativi pavimenti in PVC effetto legno che vi permetteranno di cambiare l’aspetto della vostra casa e di qualsiasi altro ambiente in un batter d’occhio.

Quelli che state per scoprire sono ben 25 tipi di pavimenti in PVC tutti realizzati con un effetto legno a dir poco sorprendente, capace di donare un tocco accogliente e di gran classe a salotti, cucine, camere da letto e persino bagni. La messa in opera di questi pavimenti è davvero semplicissima e le particolari caratteristiche di resistenza e durevolezza, combinate a prezzi vantaggiosi, ne fanno sicuramente una valida alternativa a gres, parquet e resina… scopriamoli.

25 splendidi pavimenti in PVC effetto legno

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.01

Visto su forbo.com

La posa di un pavimento in PVC è davvero l’ideale quando si è alle prese con una ristrutturazione e si desidera cambiare radicalmente l’aspetto della pavimentazione. E’ infatti possibile posare il PVC direttamente sui vecchi pavimenti senza necessità di rimozione, lo spessore di queste particolari creazioni varia infatti dai 2 a 5 cm e, con un po’ di pazienza e manualità, si potrà optare anche per una posa fai da te.

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.02

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.03

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.04

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.05

Visto su gerflor.it

L’impatto estetico di questi splendidi pavimenti in PVC effetto legno è davvero sorprendente e, allo stesso tempo, essi garantiscono una perfetta resistenza all’acqua (sono quindi perfetti anche per bagni e cucine) e all’usura presentando anche una certa flessibilità e, in alcuni, casi proprietà insonorizzanti. Altro aspetto e caratteristica decisamente importante dei pavimenti in PVC è quello relativo al riciclaggio, il vinile è infatti riciclabile al 100 % e presenta un bassissimo livello di emissioni.

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.06

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.07

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.08

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.09

Come avrete sicuramente notato dalla selezione di diversi tipi di pavimenti in PVC che abbiamo scelto per l’occasione, esiste una vastissima varietà di scelta all’interno della gamma effetto legno per dei risultati a dir poco sorprendenti. Potrete scegliere di replicare alla perfezione un pregiato parquet, variare tra differenti sfumature che ricordano proprio le caratteristiche naturali del legno e, naturalmente, personalizzare colori e gradazioni a seconda dei propri gusti ed esigenze.

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.10

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.11

Visto su mohawkflooring.com

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.12

Visto su manningtoncommercial.com

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.13

Visto su karndean.com

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.14

Visto su designflooring.com

Come vi abbiamo già accennato la posa dei pavimenti in PVC effetto legno, così come per quella di tutte le altre tipologie decorative, è decisamente pratica: potrete scegliere tra pvc autoadesivo, oppure autobloccante da installare tramite ganci. A seconda della superficie che dovrete rivestire potrete optare per l’una o l’altra tipologia tenendo presente che le caratteristiche del vinile rimangono invariate.

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.15

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.16

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.17

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.18

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.19

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.20

Visto su haro.com

Il prezzo dei pavimenti in PVC varia a seconda dello spessore, delle caratteristiche e al tipo di rivestimento scelto. Rispetto ai pavimenti tradizionali il costo di quelli in PVC si presenta alquanto contenuto grazie proprio all’impiego della particolare materia prima che li compone, il vinile. Se state pensando di dotare la vostra casa proprio di un pavimento in PVC effetto legno vi consigliamo naturalmente di rivolgervi a degli esperti del settore che sapranno consigliarvi al meglio sulla scelta del modello più adatto alle singole esigenze ed alla sua installazione, i link che vi abbiamo qui proposto così come le immagini si riferiscono proprio ad aziende specializzate.

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.21

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.22

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.23

Visto su porcelanosa.com

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.24

Tipo di pavimento in PVC effetto legno n.25

Visto su debolon.de

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright