Home » Arredamento d'interni » Cucine Lube: Tutti i Modelli del Catalogo 2018

Cucine Lube: Tutti i Modelli del Catalogo 2018

Arredamento d'interni
299 0

Un design elegante ed estremamente funzionale che incarna pienamente la filosofia made in Italy portando all’interno delle case praticità, durevolezza e bellezza… le cucine Lube sono ad oggi alcune delle più apprezzate sul mercato per la loro capacità di unire buona qualità a costi contenuti e, proprio per questo, vogliamo accompagnarvi alla scoperta di questa azienda ed in particolare del catalogo 2018 che mostra le ultime novità ed innovazioni introdotte.

Avremo modo di scoprire tutti i modelli a catalogo dell’azienda suddivisi in cucine moderne, classiche e borgo antico, ossia in versione in muratura con un tocco provenzale, così da offrire una panoramica sul variegato universo Lube che si apre ad una vastissima gamma di personalizzazioni. Ci concentreremo quindi su design e materiali per poi concludere con le nostre opinioni e qualche piccolo suggerimento di natura pratica. Parlando di prodotti di casa Lube non possiamo dimenticare di suggerirvi di dare uno sguardo anche al brand del gruppo che prende il nome di Creo Kitchens che propone soluzioni alla portata di tutti.

Indice

Azienda

Fondata nel 1967 a Treia con il nome di Sira, la Lube ha saputo interpretare stili e tendenze nel corso dei decenni fino a diventare una delle aziende leader nella produzione di cucine e living non soltanto in Italia ma anche a livello internazionale. La filosofia aziendale è volta alla creazione di prodotti che siano durevoli e resistenti ed allo stesso tempo proposti a costi non eccessivamente elevati.

Una costante ricerca volta all’innovazione, un design squisitamente made in Italy ed una particolare attenzione all’impiego di materiali eco-friendly nel rispetto dell’ambiente, fanno di Lube una delle aziende più vive ed apprezzate sul mercato grazie anche alla possibilità di personalizzare al meglio qualsiasi tipo di progetto.

Se desiderate conoscere più da vicino il suggestivo e variegato universo Lube potrete scaricare i cataloghi ufficiali dell’azienda all’interno dei quali troverete tutti i dettagli e le specifiche riguardanti i singoli prodotti. Potrete scegliere tra il catalogo generale, all’interno del quale è riportata non soltanto la proposta progettistica relativa alle cucine ma anche quella riguardante living e tecnologia in cucina, ed il catalogo cucine 2018 con tutti i nuovi modelli che troverete sul mercato.

Cucine moderne

Completamente personalizzabili attraverso la scelta di materiali, diversi elementi, nonché top, penisole, ante e maniglie, le cucine dal carattere moderno e dinamico di casa Lube sono organizzate in una collezione composta da 12 modelli ognuno dotato di grande personalità. Andremo a mostrarveli tutti nel dettaglio sottolineando come, grazie al perfetto incontro tra semplicità ed eleganza, queste cucine si integrano alla perfezione alla zona living abbracciando una filosofia open space decisamente contemporanea.

Cucina Lube Adele Project

Cucina Lube moderna modello Adele Project

Cucina Lube Clover

Cucina Lube moderna modello Clover

Cucina Lube Creativa

Cucina Lube moderna modello Creativa

Cucina Lube Essenza

Cucina Lube moderna modello Essenza

Cucina Lube Gallery

Cucina Lube moderna modello Gallery

Cucina Lube Georgia

Cucina Lube moderna modello Georgia

Cucina Lube Immagina

Cucina Lube moderna modello Immagina

Cucina Lube Luna

Cucina Lube moderna modello Luna

Cucina Lube Noemi

Cucina Lube moderna modello Noemi

Cucina Lube Oltre

Cucina Lube moderna modello Oltre

Cucina Lube Swing

Cucina Lube moderna modello Swing

Cucine classiche

Amore per la tradizione e volontà di ricreare la calda percezione di calore casalingo tanto cara alle nostre nonne senza dimenticare di strizzare un’occhio alla modernità. Ecco la collezione di cucine classiche di casa Lube articolata in 6 modelli principali che coniugano alla perfezione nuove tecnologie ed innovazione con un design che predilige sia linee semplicemente classiche che ben più sfarzose.

Cucina Lube Agnese

Cucina Lube classica modello Agnese

Cucina Lube Claudia

Cucina Lube classica modello Claudia

Cucina Lube Laura

Cucina Lube classica modello Laura

Cucina Lube Pantheon

Cucina Lube classica modello Pantheon

Cucina Lube Velia Laccata

Cucina Lube classica modello Velia Laccata

Cucina Lube Veronica

Cucina Lube classica modello Veronica

Cucine borgo antico

La collezione borgo antico è stata invece sviluppata per gli amanti delle atmosfere provenzali e propone infatti 7 modelli a dir poco unici di cucine realizzate in muratura e legno capaci di conquistare al primo sguardo. Cesellature e anticature fatte a mano combinate al calore del legno riescono a restituire tutta l’autenticità della tradizione.

Cucina Lube Anita

Cucina Lube borgo antico modello Anita

Cucina Lube Beatrice

Cucina Lube borgo antico modello Beatrice

Cucina Lube Elena

Cucina Lube borgo antico modello Elena

Cucina Lube Luisa

Cucina Lube borgo antico modello Luisa

Cucina Lube Onelia

Cucina Lube borgo antico modello Onelia

Cucina Lube Provenza

Cucina Lube borgo antico modello Provenza

Cucina Lube Rebecca

Cucina Lube borgo antico modello Rebecca

Opinioni

Cominciamo subito col sottolineare che Lube propone una vasta gamma di soluzioni progettuali che, in termini di costi, partono da circa € 5000 (per i modelli base) per poi salire in base a ampiezza, finiture, accessori e tecnologie anche fino a € 20000. Le cucine Lube sono realizzate con materiali di qualità collocandosi quindi in una fascia medio alta, la perfetta soluzione per quanti sono alla ricerca di una buona cucina a costi non eccessivamente elevati.

Scegliete con attenzione il rivenditore al quale rivolgervi in caso di acquisto dal momento che sarà proprio quest’ultimo il vostro referente per montaggio ed assistenza. Gli store Lube sono presenti praticamente su tutto il territorio italiano ed il nostro consiglio è quindi quello di richiedere più preventivi per una valutazione più completa ed esaustiva.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright