Home » Hotel & Resort » Hotel di Ghiaccio in Italia: Igloo e Chalet di Neve a Portata di Mano

Hotel di Ghiaccio in Italia: Igloo e Chalet di Neve a Portata di Mano

Hotel & Resort
1861 0

Dormire in un hotel di ghiaccio diviene finalmente un sogno a portata di mano… dopo aver ammirato spettacolari strutture sparse per il mondo è giunto il momento di concentrarci sull’Italia per portarvi alla scoperta di igloo e chalet di neve dove vivere esperienze indimenticabili.

È a Val Senales ed a Livigno che due resort stellati hanno deciso di creare per i propri ospiti dei veri e propri rifugi di ghiaccio dove dormire avvolti da un caldo sacco a pelo godendo di tutti i confort desiderabili. Andiamo alla scoperta degli hotel di ghiaccio in Italia che, naturalmente, rimarranno attivi esclusivamente per il periodo invernale.

Igloo – Hotel Rosa D’Oro – Val Senales, Trentino Alto Adige

Esterno dell'Igloo Hotel Rosa D'Oro a Val Senales
La filosofia dell’Hotel Rosa D’Oro è quella di offrire ai propri ospiti delle vere e proprie coccole tra i ghiacci e, con la possibilità di dormire in un igloo, riesce ora ad esaudire il sogno di molti. Se siete alla ricerca di un Hotel di ghiaccio in Italia è in Trentino Alto Adige che avrete la possibilità di dormire come se vi trovaste all’estremo nord ospiti degli Inuit o degli Yupik e quindi all’interno di un vero e proprio igloo trasformato per l’occasione in una camera accogliente.

Interno dell'Igloo Hotel Rosa D'Oro a Val Senales

Poco distante dal rifugio Bella Vista sorgono queste strutture realizzate interamente in ghiaccio: al loro interno troverete un letto matrimoniale con pelli di pecora per isola dal freddo e sacchi a pelo, all’esterno a portata di mano ecco la sauna finlandese e la vasca d’acqua riscaldata. Non vi resta che scoprire il pacchetto igloo experience e prepararvi a vivere emozioni uniche.

Chalet di neve – Hotel Lac Salin SPA Mountain Resort – Livigno

Esterno chalet di neve Hotel Lac Salin Livigno 1

Due chalet interamente costruiti con neve pressata per trascorrere delle notti indimenticabili a 1816 metri di altitudine nella suggestiva cornice di Livigno. Proprio in questo luogo incantato l’Hotel Lac Salin ha realizzato per i suoi ospiti due strutture a dir poco spettacolari che permettono di  vivere un’esperienza unica. La realizzazione del Livigno Design e del Sound Design (questo il nome dei due chalet di neve) è stata affidata alla talentuosa artista Vania Cusini che ha saputo dar forma e carattere a delle strutture che sembrano un tutt’uno con il paesaggio circostante.

Esterno Chalet di neve Hotel Lac Salin Livigno 2

Esterno Chalet di neve Hotel Lac Salin Livigno 3

Come suggerisce il nome stesso, i due alloggi sono stati costruiti esattamente come dei tradizionali chalet, il secondo a tema musicale, ma al posto del legno è stata utilizzata la neve: la ricerca dei dettagli e la cura dei particolari è davvero ammirevole e, come potete vedere dagli scatti, si ha l’impressione di trovarsi di fronte ad una casa in piena regola.

Interno Chalet di neve Hotel Lac Salin Livigno Interno Chalet di neve Hotel Lac Salin Livigno 2 Interno Chalet di neve Hotel Lac Salin Livigno 3

La camera da letto, naturalmente con letto anch’esso di ghiaccio, si apre sulla zona living dove troviamo un divano e persino le fattezze di un tradizionale camino. Dopo aver cenato nella Stua De Legn Restaurant si ci prepara a trascorrere la notte all’interno di caldi ed accoglienti sacchi a pelo termici per poi svegliarsi al mattino con una calda tisana alle erbe di Livigno.

L’Hotel Lac Salin offre ai suoi ospiti tutto ciò che si possa desiderare compresa una SPA di 1200 mq dove rilassarsi al meglio con svariati trattamenti godendo di una vista decisamente impagabile.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright