Home » Hotel & Resort » Street Art Hotel: Scoprite il NYX di Milano, Lusso e Urban Design

Street Art Hotel: Scoprite il NYX di Milano, Lusso e Urban Design

Hotel & Resort
429 0

Inaugurato nel febbraio 2017, il NYX di Milano si è guadagnato il titolo di primo lifestyle hotel d’Europa facendo della street art il proprio punto forte. Appartenente alla catena Leonardo Hotel, è situato nei pressi della stazione centrale e permette quindi di raggiungere in brevissimo tempo le maggiori attrattive cittadine, dal Teatro alla Scala al Castello Sforzesco passando per il quartiere Isola al Quadrilatero della moda.

Il NYX Hotel, il cui nome si ispira alla dea greca Notte, è stato progettato per incarnare al meglio la vitalità e l’eclettismo di una metropoli in continuo fermento fondendo alla perfezione lusso e urban design.

Daniel Roger, Direttore Generale per l’Europa di Leonardo Hotels, ha così parlato del nuovo progetto:

Individualità, creatività, arte, cultura e rapporti umani sono ingredienti essenziali nella vita di tutti i giorni e, per questo, non potranno mancare in un NYX hotel. Con uno smartphone e una connessione di rete ci si potrà occupare di affari di lavoro in una atmosfera di classe, in modo rilassante e magari con un drink personalizzato!

La realizzazione del progetto è stata affidata alla galleria Question Mark che ha coinvolto ben 13 street artist italiani che hanno avuto modo di rendere ogni ambiente a dir poco unico attraverso le loro suggestive creazioni. Andrea Casciu, Corn 79, Etnik, Joys, Jair Martinez, Moneyless, Neve, Orion, Peeta, Seacreative, Skan, Urbansolid e Yama11 si sono occupati della creazione di murales e decorazioni che hanno trasformato il NYX in un hotel unico e dalla grandissima personalità.

NYX Hotel street art n.01

L’hotel si apre su di un ingresso coloratissimo e dinamico tramite il quale è possibile accedere al ristorante, al bar patio e lounge. Offre ai propri ospiti live dj set nella hall così da poter sorseggiare un drink immergendosi al meglio nelle suggestive atmosfere.

NYX Hotel street art n.02

NYX Hotel street art n.03

NYX Hotel street art n.04

NYX Hotel street art n.05

Trasformandosi in un vero e proprio museo diffuso, le opere d’arte invadono l’intero edificio, i 12 piani sono infatti tutti perfettamente decorati da graffiti regalando un percorso visivo ed emotivo ammaliante.

NYX Hotel street art n.06

NYX Hotel street art n.07

NYX Hotel street art n.08

NYX Hotel street art n.09

NYX Hotel street art n.10

NYX Hotel street art n.11

NYX Hotel street art n.12

NYX Hotel street art n.13

L’ultimo piano si apre su di un terrazzo dal quale è possibile ammirare Milano dall’alto mentre le camere sono tutte realizzate in maniera accogliente prediligendo tonalità neutre come il beige, il legno naturale e tenui pastelli. È possibile scegliere tra camere di diversa metratura senza poi dimenticare una suite di 36 mq.

NYX Hotel street art n.14

NYX Hotel street art n.15

NYX Hotel street art n.16

Il patio regala una fantastica vista panoramica e permette di godere dello spazio esterno tanto accogliente quanto informale dove, ancora una volta, è la suggestione multicolore delle opere d’arte a catturare l’attenzione dello sguardo.

NYX Hotel street art n.17

NYX Hotel street art n.18

Video NYX Hotel Milano

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright