6 Surreali Hotel in Cina che vi Lasceranno Senza Fiato
Proiettata al futuro ed alle sue potenzialità, la Cina sembra aver intrapreso un percorso in accelerazione verso le nuove frontiere dell’architettura e dell’ingegneria e, come c’era da aspettarsi, questo si traduce nella creazione di stupefacenti strutture come hotel e resort che si trasformano in opere d’arte.
Quelli che vogliamo mostrarvi oggi sono 6 surreali hotel in Cina che, per particolarità e coraggio progettuale, vi lasceranno senza fiato. Questi suggestivi hotel sono tutti realizzati secondo i più moderni e sofisticati dettami del design, presentano scelte architettoniche all’avanguadia e, allo stesso tempo, sono capaci di rimanere saldamente ancorati alle tradizioni del paese. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio, tramite foto e descrizioni, questi surreali hotel in Cina.
Langham Place – Guangzhou
Inaugurato nel 2013, il Langham Place è un vero e proprio tempio del lusso a 5 stelle dove si incontrano alla perfezione architettura moderna e scelte di design all’avanguardia. La struttura mette a disposizione degli ospiti tutto ciò che si possa immaginare e sorprende la straordinaria riservata ad ogni singolo dettaglio ornamentale. Un esempio? La spettacolare ed unica organizzazione di soffitti altri oltre immaginazione nei luoghi comunitari come bar e ristorante.
Hotel Eclat Beijing – Beijing
Una struttura che ricorda quella di una piramide rivisitata tuttavia in una chiave moderna che predilige l’utilizzo di vetro e acciaio: l’hotel Eclat Beijing è il luogo perfetto da cui partire per andare alla scoperta di Pechino ed è possibile dire che il viaggio inizia proprio al suo interno. Questo particolarissimo hotel dispone di una vasta collezione d’arte e, per gli amanti dell’architettura e del design che fonde tradizione e modernità, moltissimi saranno i motivi per sbalordirsi.
W Guangzhou – Guangzhou
Un perfetto hotel metropolitano dallo stile compatto e solido che ospita al suo interno non soltanto tradizionali camere ma anche appartamenti. Il W Guangzhou, struttura 4 stelle che dispone di un ristorante aperto agli ospiti h 24, lascia letteralmente senza fiato per la particolarità generata dagli interior designer che si sono occupati del suo sviluppo: ecco una spettacolare cascata di luce, enormi sale e materiali davvero combinati alla perfezione.
Sunrise Kempinski Hotel – Beijing
Il Sunrise Kempinski Hotel sorge sulle rive del lago Yanqi e la sua forma si ispira proprio a quella di un sole nascente dalle acque, la struttura sembra essere nata all’insegna della fortuna e, infatti, l’ingresso è stato realizzato a riprodurre la bocca aperta di un pesce mentre la parte laterale presenta la forma di un pettine, simboli di prosperità. Si staglia verso il cielo per circa 100 metri e muoversi al suo interno è una vera e propria esperienza sensoriale, tra gli hotel in Cina più suggestivi mai realizzati.
Sheraton Huzhou Hot Spring Resort – Huzhou
Due torri curve, soprannominate di Cristallo e di Giada ed alte più di 300 metri, vanno a formare l’anello luminescente che è lo Sheraton Huzhou Hot Spring Resort, un suggestivo esempio di come la moderna architettura possa arrivare a sposare la tradizione riproponendone i simboli in una chiave che si proietta al futuro. La forma circolare rappresenta infatti nella cultura cinese integrità, unità ed infinito .
Dawang Mountain Resort – Changsha
Tra i 6 surreali hotel in Cina non poteva di certo mancare il Dawang Mountain Resort, una futuristica strutta ancora in fase di costruzione e che dovrebbe essere aperta al pubblico il prossimo anno. Ingegneria estrema, architettura d’avanguardia e design sognante ne fanno un resort davvero unico nel suo genere.