La Più Bella Casa sull’Albero mai Costruita per Bambini

2903 0
Casa-Albero-Piu-Bella

Tra le 30 case sull’albero per bambini che abbiamo già avuto modo di mostrarvi, una in particolare ha colpito la nostra attenzione per particolarità e bellezza… perché allora non scoprire qualcosa di più su questa costruzione?

Con ogni probabilità si tratta della più bella casa sull’albero mai costruita ed è stata realizzata a Dallas da Steve e Noreen Wakefield per i loro nipotini. La coppia desiderava mettere a disposizione dei piccoli di casa un posto dove poter giocare e divertirsi in compagnia degli amici e, affidandosi ad un esperto architetto, sono arrivati a costruire una casa sull’albero di ben 100 metri quadrati fornita di elettricità ed aria condizionata.

Il progetto, curato in ogni singolo dettaglio nonostante sia rivolto ai bambini, ha visto l’utilizzo di diversi materiali di recupero e bisogna dire che il risultato è stato a dir poco sorprendente. Ma andiamo a scoprire ciò di cui stiamo parlando aiutandoci con svariate foto.

Luminarie della casa sull'albero di Dallas

Come già accennato quello che colpisce nella realizzazione di questa casa sull’albero è la straordinaria cura di ogni singolo dettaglio. Progettata per il divertimento dei bambini, svela delle produzioni a dir poco uniche e realizzate con materiali di riciclo come questo splendido trenino che va a decorare una delle travi di supporto.

Dettaglio del trenino della casa sull'albero di Dallas

I cento metri quadrati della casa si sviluppano anche attraverso l’introduzione di perfetti terrazzini che, siti su di un piano rialzato, consento anche di godere di una splendida vista.

Balconcino e facciate laterale della casa sull'albero di Dallas

Oltre ai tradizionali ingressi, costituiti naturalmente dalle porte, questa casa sull’albero dispone di una passerella composta da assi e funi intrecciate, di una rete da arrampicata e di un tubo scivolo che consente invece una discesa rapida e divertente dal piano superiore.

Ponte e rete da arrampicata nella casa sull'albero di Dallas

Ecco un suggestivo dettaglio di uno dei terrazzini della casa, in grado di ospitare un tavolino e delle sedie, e tramite il quale ammirare anche le splendide decorazioni alle finestre in stile mosaico.

Terrazzino con tavolo della casa sull'albero di Dallas

Ci avviciniamo alla scoperta degli interni e, come in ogni visita guidata che si rispetti, era impossibile non soffermarsi sui dettagli dell’ingresso: ecco una porta realizzata in legno ed arricchita da un batacchio dal sapore vintage, impossibile inoltre non notare il gancio utilizzato per sorreggere la piantina.

Dettaglio della porta esterna della casa sull'albero di Dallas

Eccoci finalmente all’interno di questa casa sull’albero decisamente fuori dal comune ed iniziamo ammirando lo splendido appendiabiti realizzato con vecchi rubinetti e fissato sulla porta a misura di bambino.

Dettaglio della porta interna della casa sull'albero di Dallas

Una sala da pranzo con tanto di tavolo, credenze, pentole, piatti e bicchieri… insomma tutto ciò che possa servire per delle perfette cenette.

Sala da pranzo della casa sull'albero di Dallas

Altro straordinario dettaglio è il piccolo camino ricavato all’interno della sala da pranzo, uno scalino in mattoni fa da base ad una cornice in legno intarsiato.

Ingresso interno con tavolo e camino della casa sull'albero di Dallas

Uno degli elementi preferiti da bambini è sicuramente la presenza di ambienti raccolti che vadano a rappresentare il loro rifugio, il piccolo angolo giochi raggiungibile tramite una scala a muro ne è la perfetta realizzazione.

Particolare dalla finestra interna della casa sull'albero di Dallas

A dir poco splendido è il letto ricavato in un particolare angolo della casa, posizionato accanto ad una finestra lavorata e panoramica.

Letto con finestra nella casa sull'albero di Dallas

Quella che state ammirando è sicuramente la più bella casa sull’albero mai costruita, una vera e propria reggia a misura di bambino dove trova spazio anche un rifugio per il cane di famiglia.

Una spettacolare casa sull'albero

Se il tour fotografico della casa sull’albero realizzata da Steve e Noreen Wakefield per i propri nipotini non vi è bastato, eccovi un video che vi svelerà altri particolari e dettagli di questa costruzione davvero unica.

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright