20 Foto di Cucine con Isola con Lato Bar per la Colazione

5229 0
Cucina-Isola-Bar-Colazione-15

La cucina con isola centrale è divenuta un vero e proprio must per gli amanti di uno stile moderno e decisamente ricercato ma, se volete puntare su scelte d’arredo all’ultimo grido ed al tempo stesso pratiche, il nostro consiglio è quello di aggiungere alla vostra isola un lato bar per la colazione.

Le cucine che dispongono di appositi ripiani bar per la colazione, proprio nella loro composizione ad isola, permettono di ottimizzare al meglio gli spazi e di vivere completamente la praticità di questi elementi semplicemente inserendo degli sgabelli dove necessario.

Se siete curiosi di scoprire nel dettaglio le caratteristiche di questi particolari modelli di cucine vi consigliamo di proseguire nella lettura, qui scoprirete infatti le foto di 20 cucine con isola e lato bar per la colazione che vi conquisteranno per bellezza e ricercatezza dei dettagli.

Cucine con isola e ripiano bar per la colazione

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.01

Come è facile intuire le cucine per open space sono davvero perfette nella versione con isola correlata di ripiano per la colazione. Spesso infatti in questi grandi spazi il tavolo da pranzo si trova lontano dalla zona dei fuochi e, che sia per la prima colazione, per una cenetta intima oppure un pranzo al volo, il lato bar si presenta decisamente adatto allo scopo ed a portata di mano.

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.02

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.03

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.04

Oltre che costituire un elemento pratico e versatile, il lato bar di una cucina con isola presenta anche una funzione che potremmo definire puramente decorativa e che conferisce all’intera struttura un tocco decisamente elegante e raffinato facendo in modo che si adatti perfettamente al resto dell’arredo.

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.05

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.06

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.07

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.08

Se volete che la vostra cucina presenti un design moderno e ricercato potrete divertirvi a giocare sui contrasti cromatici tra i vari elementi compositivi o, semplicemente, scegliere materiali differenti per il corpo centrale dell’isola ed il lato bar… ancora inserire una singola nota di colore o, se preferite, optare per una scelta monocromatica.

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.09

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.10

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.11

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.12

Se pensate che una cucina con isola con ripiano bar per colazione dovrà essere necessariamente collocata in vasti ambienti vi sbagliate di grosso… come mostrano alcune delle foto che state ammirando è possibile installare questi splendidi modelli di cucine anche in ambienti ridotti, l’importante è ottimizzare al meglio gli spazi.

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.13

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.14

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.15

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.16

Che siano compatte o spaziose, moderne o con un tocco d’ispirazione classica, le cucine con isola e lato bar per la colazione presentano davvero un grandissimo fascino e vi permetteranno di rilassarvi al meglio preparando la cena magari anche in compagnia di qualche ospite che gradirà un bicchiere di vino comodamente seduto su di uno sgabello opportunamente posizionato.

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.17

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.18

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.19

Foto della cucina con isola e ripiano bar per colazione n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright