20 Idee per Decorare le Pareti con Tecnica Decoupage

617 0
decorare pareti tecnica decoupage

Quella del decoupage è una tecnica decorativa semplice ed allo stesso capace di portare alla creazione di vere e proprie opere d’arte e, naturalmente, può essere facilmente impiegata per decorare le pareti di casa, uffici oppure spazi aperti al pubblico. Ecco perché oggi siamo qui per mostrarvi 20 bellissime idee che vi mostreranno come decorare la propria casa con tecnica decoupage dando libero sfogo alla fantasia ed impiegando anche materiali di riciclo.

Decorare le pareti con tecnica decoupage è più semplice di quanto si possa immaginare, l’importante è procedere all’acquisto di una colla specifica scegliendo quindi un prodotto che possa essere nell’eventualità rimosso facilmente senza dover carteggiare. Bisognerà quindi scegliere il tipo di carta che si desidera applicare, magari rovistando in soffitta o in cantina troverete qualcosa di davvero originale, e procedere alla realizzazione di un vero e proprio progetto che nel corso della posa vi fornirà tutte le indicazioni necessarie per evitare errori.

Andiamo allora a scoprire 20 bellissimi esempi di pareti decorate con tecnica decoupage che sicuramente saranno un perfetto spunto creativo per decorazioni da realizzare fai da te.

20 pareti decorate con tecnica decoupage

Parete decorata con tecnica decoupage n.01

A seconda dello stile di arredo che avete scelto per la vostra casa potrete optare per decorazioni che impieghino pagine di riviste, libri, spartiti musicali oppure carta colorata e personalizzata. Iniziamo allora a mostrarvi il risultato della decorazione di pareti con tecnica decoupage perfetta per ambienti classici oppure shabby chic.

Parete decorata con tecnica decoupage n.02

Parete decorata con tecnica decoupage n.03

Parete decorata con tecnica decoupage n.04

Parete decorata con tecnica decoupage n.05

Se desiderate donare un tocco di colore ed originalità alla camera da letto o al bagno potrete scegliere di decorare le pareti utilizzando carta fiorata, damascata o semplicemente fantasiosa abbinandola in maniera creativa ed allo stesso tempo armoniosa.

Parete decorata con tecnica decoupage n.06

Parete decorata con tecnica decoupage n.07

Parete decorata con tecnica decoupage n.08

Parete decorata con tecnica decoupage n.09

Perfette da utilizzare per la tecnica decoupage sono anche le cartine del mondo, se avete scovato delle vecchie mappe potrete infatti impiegarle per decorare le pareti di diverse sale per un risultato decisamente intellettuale che colpirà i vostri ospiti.

Parete decorata con tecnica decoupage n.10

Parete decorata con tecnica decoupage n.11

Parete decorata con tecnica decoupage n.12

Parete decorata con tecnica decoupage n.13

Parete decorata con tecnica decoupage n.14

Come vi abbiamo già accennato la tecnica decoupage vi permetterà di utilizzare qualsiasi tipo di carta desiderate e, se volete decorare le pareti attuando allo stesso tempo un pratico riciclo creativo, potrete impiegare vecchie riviste, fotografie, poster, copertine di vecchi album musicali, cartoline e persino ritagli mescolati tra loro.

Parete decorata con tecnica decoupage n.15

Parete decorata con tecnica decoupage n.16

Parete decorata con tecnica decoupage n.17

Parete decorata con tecnica decoupage n.18

Parete decorata con tecnica decoupage n.19

Chiudiamo infine mostrandovi un’idea davvero strepitosa per decorare le pareti della cameretta dei vostri bambini o ragazzi utilizzando vecchi albi a fumetti, grazie alla tecnica decoupage i più celebri supereroi e le loro mirabolanti avventure prenderanno vita regalando un tocco allegro e sicuramente originale all’intero ambiente.

Parete decorata con tecnica decoupage n.20

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright