Tra le svariate idee per arredare una casa di tendenza sicuramente la scelta del bianco e del grigio permette di creare ambienti raffinati e capaci allo stesso tempo di non passare mai di moda. Se adorate lo stile moderno e siete alla ricerca di spunti creativi in termini di interior design, i nostri suggerimenti per il perfetto arredamento bianco e grigio faranno sicuramente al caso vostro.
Abbiamo selezionato per l’occasione diversi fantastici progetti che mostrano altrettanti appartamenti arredati utilizzando diverse sfumature ed abbinamenti delle due tonalità . Sia che amiate le atmosfere un po’ dark che gli ambienti ultra luminosi, qui sicuramente troverete il perfetto spunto creativo.
Indice
Arredamento bianco e grigio
Iniziamo dalla più classica delle dualità in termini di abbinamenti per interni ossia quella tra il bianco ed il grigio, una combinazione sempre attuale ed elegantissima che potrà essere utilizzata in qualsiasi ambiente della casa scegliendo in che misura bilanciare luci ed ombre.
Appartamento bianco e grigio n. 1
Moderno e dalle linee minimal, questo primo appartamento bilancia alla perfezione l’utilizzo del bianco e del grigio creando di fatto degli ambienti luminosi ed accoglienti senza rinunciare ad un design ricercato. Una particolare sfumatura di grigio larice caratterizza i pavimenti e la scelta di alcuni elementi di arredo come la parete da cucina ed i mobili delle camere da letto, ad esso va ad affiancarsi il grigio caldo e morbido scelto per il divano, per i rivestimenti di lampade, lampadari e ricercati complementi. Immancabile naturalmente il bianco che perfettamente abbraccia il grigio andando ad ampliare la percezione dello spazio donando un tocco elegante e raffinato.
Appartamento bianco e grigio n. 2
La stessa filosofia di arredamento bianco e grigio dal design moderno, ma con un piglio decisamente più dark, caratterizza questo splendido progetto dove tutto è bilanciato alla perfezione. Le diverse tonalità di grigio, che vanno dal fumo di Londra all’antracite, incontrano la purezza del bianco e vengono messe ancor più in risalto da un sistema di illuminazione volto ad esaltare i singoli dettagli.
Appartamento bianco e grigio n. 3
Ancora un progetto di arredo open space volto in questo caso ad utilizzare le molteplici sfumature del grigio su di una base bianca. Tutto in questo caso si basa sul sapiente utilizzo dei contrasti capaci di donare carattere ed unicità ai diversi ambienti. Se la cucina ed il salotto comunicano ed allo stesso tempo si dividono idealmente, grandi sono le suggestioni che è possibile notare in camera da letto, nella zona studio ed infine nel bagno che, nel perfetto incontro del bianco e del grigio, si presenta come uno spazio dedito al lusso ed al relax.
Appartamento bianco e grigio n. 4
Rimanendo in tema di arredamento bianco e grigio non potevamo non mostrarvi questo splendido progetto di arredo che, nella sua semplicità , si veste di eleganza. La scelta in questo caso è stata di puntare su tonalità molto chiare prediligendo il bianco e qualche sfumatura di beige sino ad arrivare al grigio. Dettagli e complementi di arredo, come quadri, vasi ed illuminazione, sono curati con attenzione per un risultato davvero impeccabile.
Arredamento bianco, grigio e legno
Per inserire un tocco di calore ed appartenenza a qualsiasi tipo di ambiente potrete abbinare al bianco e al grigio il legno, materiale naturale pregno di fascino ed avvolgenza.
Arredamento bianco, grigio e beige
Ulteriore soluzione di abbinamento al bianco e al grigio è quella che vede l’inserimento del beige, neutro sofisticato capace di donare un tocco romantico e dinamico.