Torniamo ad immergerci nel fascino e nell’originalità dello stile eclettico e lo faremo questa volta volgendo lo sguardo alla zona notte per la messa a punto di progetti capaci di mixare stili e materiali in maniera impeccabile.
Andremo a proporvi ben 50 idee per arredare una camera da letto in stile eclettico, diversi progetti curati in ogni singolo dettaglio che fanno proprio dell’originalità il proprio punto forte. La tendenza eclettica vede infatti una mescolanza di elementi e tendenze in apparenza anche molto diverse tra loro, l’accostamento di arredi, oggetti e decori quasi stridenti tra loro restituisce ambienti dal fascino indiscutibile e carichi di grande personalità .
50 idee per arredare una camera da letto eclettica
Per progettare la camera da letto eclettica dei vostri sogni potrete partire dalla scelta di uno stile predominante, che potrà essere rustico, classico, boho oppure moderno e persino dai tratti minimal, potrete poi iniziare ad inserire degli elementi di contaminazione procedendo per gradi. Ad esempio potrete accostare dei colori vivaci tra pareti ed arredi, scegliere decori e complementi capaci di attirare l’attenzione dello sguardo ed inserire elementi in apparenza fuori luogo.
Per riuscire a creare ambientazioni eleganti, senza scadere nell’eccesso, è bene inserire pochi elementi alla volta valutando quello che è l’effetto ottenuto nel complesso, insomma cercando di capire se l’ambiente viene valorizzato o meno dalla presenza di un determinato oggetto. Naturalmente ognuno può dare forma al proprio gusto personale e scegliere di abbracciare uno stile eclettico in camera da letto più o meno marcato. Intanto vi lasciamo ai progetti che abbiamo scelto per l’occasione che saranno sicuramente un perfetto spunto da cui partire per riuscire ad arredare la zona notte dei propri sogni.