Arredo d’interni: da DesignElementi il design incontra la funzionalità

Come progettare una cucina con Design Elementi

La progettazione di interni, ed in modo particolare dell’ambiente cucina, vive una vera e propria rivoluzione, trasformando la mera scelta di arredi e complementi, in un’esperienza capace di coinvolgere sensi e percezioni in maniera totale. Si tratta di un concept innovativo e all’avanguardia che si struttura nella filosofia aziendale della DesignElementi tramite la creazione, non di semplici showroom, ma di veri e propri contenitori di esperienze.

Per meglio comprendere ciò di cui stiamo parlando, ci concentreremo sulla progettazione di una perfetta cucina di design scoprendo il supporto nell’arredo di interni che l’azienda è capace di offrire nei suoi sei diversi spazi espositivi con sedi in Italia. Dare forma alla cucina dei propri sogni non è mai stato così coinvolgente…

Come progettare una cucina di design

Come vi abbiamo già accennato, ciò che si va a modificare completamente è l’idea di classico showroom, non più inteso solo come spazio commerciale ma come un luogo volto alla sperimentazione. Aperto tanto a privati quanto a professionisti del settore, questo luogo permette di vivere pienamente l’esperienza in cucina partendo dal presupposto che i concetti di convivialità e condivisione prendano forma proprio al suo interno.

Modelli cucina Design Elementi n.01

Attraverso il supporto di consulenti dedicati si potrà sperimentare e toccare con mano, si potrà utilizzare la cucina, muoversi al suo interno proprio come se si trovasse già tra le proprie mura domestiche. È questo un aspetto sicuramente innovativo volto a rendere il cliente vero fulcro dell’attenzione di un’azienda che ha deciso di ampliare i propri orizzonti abbracciando molteplici aspetti societari. Gli spazi espositivi sono concepiti come luoghi fluidi dove, accanto al supporto alla progettazione di cucine ed interni, trovano spazio anche corsi di cucina e mostre di arte contemporanea. Prende forma un’idea di design capace di creare connessioni a 360°.

Nella progettazione della cucina dei propri sogni sarà fondamentale il supporto di un esperto capace di andare a coniugare non solo gli aspetti di estetica e design, ma anche quelli legati a concetti di ergonomia e funzionalità. Ci riferiamo quindi alla distribuzione degli spazi, alla giusta ampiezza dei piani di lavoro, alla collocazione degli elettrodomestici per la creazione del perfetto triangolo di lavoro a seconda dei differenti layout.

Modelli cucina Design Elementi n.02

Altro aspetto fondamentale è quello legato alla scelta di strumenti capaci di garantire alte prestazioni ed affidabilità. L’azienda è distributore esclusivo di elettrodomestici di alta gamma Gaggenau e Neff, una collaborazione che consente ai clienti di utilizzare dal vivo all’interno dello showroom piani cottura, forni, frigoriferi e qualsiasi tipo di strumentazione si possa desiderare. Gli experience training promossi consentono infatti di prendere parte a live-cooking con chef professionisti dove sarà possibile vivere a pieno l’esperienza culinaria toccandola con mano, non mancano inoltre corsi di formazioni e masterclass.

Modelli cucina Design Elementi n.03

Modelli cucina Design Elementi n.04

Partendo dal presupposto che la cucina è il vero fulcro della casa, il luogo di aggregazione dove il design abbraccia il benessere, è importante generare una perfetta connessione tra questo spazio, la zona pranzo e il living strizzando l’occhio alla modernità. Grazie a consulenze personalizzate da parte di esperti del settore si potrà arrivare a progettare non soltanto una cucina funzionale ma anche uno spazio abitativo accogliente dove potersi sentire veramente a casa.

Il concept proposto dalla Design Elementi è tutto improntato a favore della sperimentazione, la progettazione di interni assume nuovi connotati e lo fa mettendo a disposizione dei propri clienti dei luoghi dove poter vivere un’esperienza capace di trasformare radicalmente il classico concetto di “acquisto cucina”, senza tuttavia rinunciare a supporto e consulenza. È una vera e propria immersione in un universo fatto di suoni, profumi e percezioni tattili capaci di risvegliare sensazioni ataviche e di appartenenza, è la massima espressione del design, veicolo di significati.

Scroll to Top