Lusso sfrenato, ambientazioni uniche e cura di ogni singolo dettaglio… preparatevi per un viaggio virtuale alla scoperta di svariati progetti di bagni di lusso che vi conquisteranno al primo sguardo.
Le foto che avrete modo di ammirare immortalano ambienti dal design sorprendente e realizzati da talentuosi architetti o interior designer di fama internazionale, aguzzate allora lo sguardo e lasciatevi ispirare da rivestimenti ed elementi di arredo di grande pregio.
Se siete curiosi di scoprire qualcosa di più sui bagni di lusso e sulle ambientazioni più suggestive che vanno ad impreziosire ancor di più tali progetti, non dimenticate di dare anche un’occhiata ai nostri articoli dedicati ai bagni di lusso con vista mozzafiato e ai bagni da sogno in stile SPA.
Indice
Progetti per bagni di lusso moderni
La natura trasportata all’interno delle mura domestiche per la progettazione di un bagno di lusso moderno capace di coniugare design, praticità ed indubbia ricercatezza estetica. Firmato da Patrushev Eugene e Irina, quello che state ammirando è un bagno unico nel suo genere dove l’utilizzo dei pannelli di legno, un fantastico esempio di boiserie di lusso, incontra con semplicità le decorazioni create su parte del soffitto per realizzare un ambiente che pare essere proprio immerso all’interno di un boschetto, proprio come quello appena fuori le finestre.
Qui gli elementi di arredo presentano forme lineari e le tonalità scelte sono neutre proprio per andare a creare una perfetta fusione tra i diversi elementi, compreso il camino perfetto per creare atmosfere impagabili.
Tra i bagni di lusso moderni e dal design sorprendente non era possibile non inserire questo particolarissimo progetto realizzato da Veronica Martyusheva. Il tema è naturalmente quello del gioco e dei pouf a forma di dadi vanno ad mettere in relazione l’intera sala con la decorazione scelta per le pareti. Una geometria che ricorda atmosfere futuriste fa inoltre da cornice ad una vasca a incasso che sembra quasi fondersi con il pavimento.
Tra le molteplici interpretazioni di lusso sfrenato e dalle linee contemporanee ecco un bagno che si ispira ad atmosfere tenebrose ed allo stesso tempo elegantissime. Firmato dall’architetto Peter Sergeev, questo bagno utilizza elementi moderni e li combina tra loro con maestria creando un ambiente perfetto per rilassarsi o iniziare bene la giornata. Il televisore posto in corrispondenza della vasca, accanto alla quale si apre anche un’enorme vetrata, offre tutto l’intrattenimento che si possa desiderare.
Spostiamo adesso lo sguardo su di un bagno di lusso dal carattere rock che si pone nel perfetto punto di incontro tra design moderno e di ispirazione industriale. Realizzato dallo studio Line 8 Design, questo ambiente mostra un piglio dinamico e pratico allo stesso tempo facendo della cura dei complementi di arredo e dei dettagli il suo punto forte.
Un’interpretazione del lusso che si ispira alle suggestive atmosfere di una SPA è quella offerta da Maria Ivanova che, all’interno del suo progetto, non ha lasciato nulla al caso a partire dalla scelta dei materiali e dei rivestimenti di grande pregio. Qui l’ambiente bagno viene suddiviso da un’ampia colonna centrale e mette a disposizione un’ampia vasca, una doccia con parete di cristallo e persino una zona sauna.
Un design moderno che si ispira in parte alla filosofia zen orientale, ecco il progetto firmato dallo studio Archwood dove semplicità e ricercatezza trovano il perfetto punto di incontro. Questo bagno di lusso predilige l’utilizzo del legno e della ceramica bianca che perfettamente si abbina a piante e pietre decorative.
Albert Mizuno firma invece un progetto per un bagno di lusso moderno a dir poco sorprendente, qui la vista mozzafiato fa da impagabile cornice naturale ad un ambiente di ispirazione open space dove nulla viene lasciato al caso: la vasca rivestita in marmo bianco si colloca all’interno di uno scrigno di legno posto proprio al limite del terrazzo, la zona lavabo si  inserisce in una posizione centrale creando una perfetta continuità spaziale che si proietta verso il mare.
Se avete avuto modo di apprezzare i bagni minimal che abbiamo avuto occasione di mostrarvi qualche settimana fa sicuramente vi lascerete conquistare da questo bagno di lusso dove la semplicità e la pulizia delle linee crea uno spazio all’interno del quale i sogni possono prendere vita.
Vi salutiamo con due straordinari progetti dell’interior designer Marcin PajÄ…k dove lusso sfrenato, eleganza ed originalità convivono alla perfezione per andare a creare piacevoli sensazioni di benessere. Materiali di pregio e perfetta organizzazione degli spazi creano dei bagni da sogno unici.
Progetti per bagni di lusso in marmo
È sicuramente il materiale che meglio esprime il concetto di lusso e opulenza e il suo impiego in ambiente bagno si rivela tanto versatile quanto intramontabile. Stiamo naturalmente parlando del marmo che, nelle sue molteplici declinazioni e tipologie, con variazioni di colori che vanno dal bianco al nero passando per il verde, il rosa e molto altro, riesce a trasformare radicalmente la percezione di un ambiente. Vi lasciamo ad alcuni progetti sorprendenti invitandovi ad approfondire l’argomento tramite i nostri post dedicati ai bagni con marmo bianco e ai bagni con marmo nero.
Progetti per bagni di lusso classici
Scopriamo invece adesso tutto il fascino del lusso nella sua declinazione più classica, diversi progetti che spaziano da una concezione contemporanea fino a quella più barocca, che potrete approfondire nel post dedicato all’eleganza di un bagno classico di lusso.