Cariche di energia positiva per iniziare al meglio la giornata ed allo stesso tempo perfette per rilassarsi e scaricare l’eventuale stress accumulato, le camere da letto in stile scandinavo rappresentano la perfetta soluzione di arredo per quanti sono alla ricerca di un design elegante, pratico e capace di non passare mai di moda.
L’utilizzo di tonalità neutre e di colori naturali permette una vasta gamma di personalizzazioni e gli amanti del design nordico sicuramente qui troveranno la perfetta ispirazione per progettare al meglio gli arredi della camera da letto. Quelle che stiamo per presentarvi ben 45 idee fotografiche che vi sveleranno qualche piccolo trucchetto ed altrettanti suggerimenti per arrivare a creare la camera da letto dei propri sogni, basterà il minimo sforzo ma si otterrà  il massimo in termini di risultati.
La bellezza dell’arredamento in stile scandinavo (che abbiamo già avuto occasione di presentarvi nel dettaglio) fa leva proprio sulla semplicità e la cura dei dettagli ponendosi in un certo senso a metà strada tra uno stile dai tratti classici ed ultra-moderno.
Come arredare una camera da letto in stile nordico
Come ben saprete il bianco è la tonalità principe dello stile scandinavo ma, se temete che il suo eccessivo impiego possa creare un ambiente anonimo, potrete sempre optare per piccole decorazioni murali capaci di donare dinamicità ed originalità . Le camere da letto in stile nordico che state ammirando colpiscono per l’utilizzo di stampe particolari che riproducono ad esempio una frase oppure una decorazione astratta.
Una camera da letto dal design nordico potrà essere organizzata anche ispirandosi a tratti minimalisti e quindi attraverso l’inserimento di pochi ed essenziali elementi di arredo, si potranno abolire gli armadi in favore di strutture senza ante o eliminare i comodini, l’importante è poter usufruire sempre della luce naturale ed utilizzare colorazioni neutre.
Se desiderate creare un’atmosfera romantica e raffinata all’interno della vostra camera da letto in stile scandinavo potrete optare per l’inserimento di tappeti e tessuti capaci di trasmettere una sensazione di calore e benessere, magari scegliere un letto a baldacchino e decorare il tutto attraverso la scelta di quadri e cornici capaci di risvegliare ataviche sensazioni.
L’impiego del legno è decisamente apprezzato nel design nordico ma, anche in questo caso, è bene scegliere con particolare attenzione sfumature e tonalità che non dovranno mai essere eccessivamente scure. Perfetto è l’inserimento del parquet da abbinare a scrivanie, cassettoni ed elementi di design come poltroncine e sedie dal design squisitamente scandinavo.
Capace di rimanere sempre attuale e facilmente personalizzabile, il design scandinavo all’interno della camera da letto rimane un vero e proprio must, ora non vi resta che scegliere a quale delle 45 idee di arredo che vi abbiamo presentato ispirarvi…