La cameretta rosa rappresenta un vero e proprio must in fase di progettazione del perfetto rifugio per le proprie bambine ma, con la consueta attenzione al design ed all’originalità che sempre ricerchiamo, vorremmo qui mostrarvi delle soluzioni a dir poco suggestive e particolari che con ogni probabilità vi conquisteranno al primo sguardo.
Abbiamo infatti creato per voi una fantastica galleria fotografica che vi svelerà tante idee di arredo dal design originale per camerette rosa dai tratti contemporanei e fantasiosi, semplici da replicare ed al tempo stesso sofisticate. Andremo a mostrarvi nel dettaglio come abbinare al meglio questa tonalità e come riuscire a creare un ambiente dal design originale senza scadere in un effetto “bambola” eccessivo, se siete alla ricerca di ulteriori suggerimenti potrete dare un’occhiata anche al nostro post dedicato alle camerette viola ed all’approfondimento alle camerette salvaspazio.
Indice
- Cameretta rosa
- Cameretta rosa cipria
- Cameretta rosa e bianca
- Cameretta rosa e grigia
- Cameretta rosa antico
- Cameretta a ponte rosa
Camerette rosa dal design originale
Nella nostra selezione di camerette rosa abbiamo scelto di inserire delle soluzioni progettuali davvero ricercate, originali ed allo stesso tempo carinissime. In particolare andremo quindi a mostrarvi come combinare il rosa ad altri colori e come utilizzarlo al meglio per un effetto elegante che non risulti mai stucchevole.
Iniziamo proprio col mostrarvi una cameretta dalle tenui sfumature: qui il rosa alle pareti viene intervallato dagli arredi bianchi o grigi e dall’inserimento di una parete effetto lavagna che potremmo definire immancabile all’interno di un ambiente pensato per i più piccoli. Il grigio ed il bianco, accanto al rosa pastello, creano un ambiente rilassante, un perfetto rifugio dove trascorrere il proprio tempo.
Un ambiente spensierato dove alimentare la fantasia delle proprie bambine con una particolare attenzione a dettagli e particolarità … questa cameretta dalle sfumature violetto che incontrano il bianco delle nuvole e la naturalezza del legno ci ha conquistato al primo sguardo. Le linee semplici armonizzano l’intero spazio ed incontrano decorazioni uniche perfettamente inserite nel contesto.
Se desiderate osare optando per una cameretta dal rosa ben definito, magari con l’aggiunta di una parete di cuori tono su tono, dovrete prestare attenzione a bilanciare attentamente colori ed abbinamenti. La soluzione che state ammirando è allo stesso tempo elegante e sbarazzina riuscendo ad abbinare il rosa, il bianco e il grigio ed utilizzando in maniera sapiente le luci con sistema di strisce led.
Se desiderare creare per la vostra principessa una sorta di casa delle bambole all’interno della quale vivere, questa cameretta potrebbe essere per voi la perfetta fonte di ispirazione sul da farsi. Il rosa pastello incontra la purezza del bianco e dell’azzurro caratterizzando non soltanto parte degli arredi ma anche pareti e particolari decorazioni come la carta da parati fantasiosa.
Motivi optical ed astratti donano carattere e personalità a questa cameretta rosa che sembra proiettare direttamente le bambine verso un’età più adulta. Qui il rosa viene utilizzato in abbinamento al bianco per un effetto altamente luminoso, l’effetto dinamico e stimolante viene invece fornito dalla parete decorata che sembra essere letteralmente incorniciata da un’illuminazione a led.
Un ambiente dove vanità e moda vanno a braccetto: ecco una cameretta dove l’incontro tra il rosa, il bianco e piccole sfumature di nero regala un effetto decisamente chic capace di non passare mai di moda. Il rifugio ideale per le vostre piccole donne.
Torniamo a volgere lo sguardo al mondo dell’infanzia e quindi ad una cameretta perfetta per le più piccole che vi mostrerà come creare diversi paesaggi all’interno di un unico ambiente composto da montagne, deserto e pianura con tanto di morbidi animali a definire il territorio.
Un universo principesco con letto a baldacchino e persino una casa sull’albero… ecco delle camerette rosa dove i colori pastello si mixano perfettamente tra loro riuscendo a trasmettere una sensazione di benessere e tranquillità .