Home » Arredamento d'interni » Camerette in Stile Marinaro: Ecco 25 Idee di Arredo Originali

Camerette in Stile Marinaro: Ecco 25 Idee di Arredo Originali

Arredamento d'interni
1379 0

Perfette per stimolare la fantasia dei bambini e catapultarli in un mondo di pirati, avventure tra i mari e spettacolari spiagge di sabbia bianchissima, ecco una vasta raccolta di idee per arredare camerette in stile marinaro, quindi ispirate al mondo della nautica ed a quello marino.

Quelle che abbiamo scelto di mostrarvi sono 25 idee di arredo originali che vi suggeriranno come progettare e organizzare al meglio camerette in stile marinaro.

Andiamo allora ad analizzare nel dettaglio i singoli elementi di arredo e decorativi così da arrivare a progettare la perfetta cameretta a tema marino per i vostri bambini.

25 idee per arredare camerette in stile marinaro

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.01

Iniziamo da quello che è il fulcro di ogni cameretta, l’elemento intorno al quale organizzare lo spazio e gli accessori: stiamo naturalmente parlando del letto che, in versione a terra, a castello o a soppalco, andrà personalizzato per assumere molteplici valenze fantasiose. Noi abbiamo già avuto occasione di mostrarvi degli splendidi letti a forma di barca che, in un ambiente a tema marinaro, si inseriscono praticamente alla perfezione.

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.02

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.03

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.04

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.05

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.06

Una volta scelto il tema per il letto, che sia quindi dedicato ad una nave pirata, una barca da crociera o a vela, si potrà creare l’ambiente desiderato utilizzando delle particolari decorazioni murali, quindi della carta da parati o semplici elementi adesivi, che vadano a riprodurre una mappa del tesoro, una cartina grafica o semplicemente oggetti tipicamente marinari come ancore, bussole, fari, vele, nodi, cime…

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.07

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.08

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.09

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.10

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.11

Spostiamo adesso l’attenzione sui diversi elementi di arredo di una cameretta a tema marinaro… a personalizzare l’ambiente potranno intervenire delle cassapanche simili a quelle che si trovano proprio sulle barche, bauli del tesoro dove inserire i giocattoli e, naturalmente, lampade e lampadari in corda, vele che vadano a creare una testiera del letto a dir poco unica, nonché remi, salvagenti e timoni da piazzare in diversi angoli della camera.

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.12

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.13

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.14

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.15

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.16

Nella progettazione e nell’arredamento di una cameretta in stile marinaro si ci potrà divertire nel dare sfogo alla fantasia magari utilizzando anche reti da pesca, peluche dedicati agli animali degli oceani, senza dimenticare che in commercio troverete praticamente un’infinità di tessuti e complementi capaci di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.17

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.18

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.19

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.20

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.21

Non dimentichiamo infine la scelta dei colori che dovranno essere a tema nautico: perfetto il blu, l’azzurro e il bianco, gli ambienti in legno nonché qualche accenno di rosso o giallo.

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.22

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.23

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.24

Arredamento per camerette in stile marinaro nautico n.25

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright