Colore di tendenza ed amatissimo sia dalle bambine che dalle adolescenti, il viola è perfetto per creare un ambiente rilassante ed allo stesso tempo chic… ecco perché oggi andremo a presentavi una suggestiva carrellata di camerette viola dedicate proprio all’universo femminile e perfettamente adattabili alle diverse fasce di età .
Abbiamo infatti selezionato per voi 20 carinissimi modelli di camerette viola per bambine, realizzati da aziende leader del settore, che sono anche garanzia di qualità e maestria della lavorazione. Il viola è una tonalità decisamente versatile in termini di abbinamenti e nuance e viene qui presentata direttamente sulla mobilia, le camerette sono quindi composte da elementi coloratissimi, raffinati e fantasiosi al tempo stesso che possono essere facilmente abbinati tra loro.
Noi andremo quindi a presentarvi diverse combinazioni di arredi per camerette ma, naturalmente, potrete scegliere di dare un tocco originale all’ambiente colorando di viola le pareti e scegliendo complementi ad asse abbinate, ad esempio tappeti e tessuti. Se invece siete alla ricerca di arredi davvero particolari per la cameretta delle vostre bambine vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro post dedicato alle camerette da principessa Disney, un vero e proprio trionfo di magia e meraviglia.
Foto delle camerette viola per bambine
Come già accennato il viola viene qui presentato nelle sue molteplici sfumature ossia attraverso la decorazione di elementi che varia dal glicine al lilla passando per il ciclamino e l’immancabile sfumatura melanzana. Tutte queste differenti tonalità possono essere abbinate facilmente tra loro creando una piacevolissima variazione cromatica capace di donare dinamicità all’ambiente.
Le camerette viola che abbiamo scelto per l’occasione sono perfette sia per bambine che per adolescenti, naturalmente bisognerà distinguere tra modelli fantasiosi e glamour ma, come avrete sicuramente notato, la scelta del colore appare impeccabile sia nell’uno che nell’altro caso.
A seconda dello spazio che si ha a disposizione, della pianta dell’ambiente e del numero di letti che bisognerà inserire al suo interno, si potrà scegliere tra camerette viola semplici, quindi articolate con letto singolo ed elementi liberi, tra camerette a ponte, perfette per ottimizzare gli spazi, fino ad arrivare a camerette a soppalco oppure con letti a soppalco che rappresentano una fantastica soluzione anche per ambienti decisamente ristretti.
Se state pensando di acquistare una cameretta viola per le vostre bambine non preoccupatevi in maniera eccessiva degli eventuali abbinamenti visto che questo colore si abbina perfettamente con pareti bianche, grige, rose, e persino con elementi naturali come il legno oppure con tonalità vicino all’azzurro. Insomma non dovrete fare altro che scegliere il modello che più vi piace e meglio si adatta alle vostre esigenze.