La stagione fredda è ormai in arrivo e per godersi alla perfezione le serate da trascorrere in casa in compagnia degli amici e della famiglia non c’è niente di meglio che la magica atmosfera regalata da un camino acceso. Oggi andremo quindi a mostrarvi delle splendide soluzioni per l’installazione di camini ad angolo moderni, diversi modelli dal design elegante e raffinato che vi permetteranno di sfruttare al meglio gli spazi.
I camini ad angolo riescono ad irradiare alla perfezione il calore nella diverse direzioni e possono essere naturalmente realizzati in molteplici materiali e forme, l’importante è rivolgersi a degli esperti del settore che saranno anche in grado di sviluppare soluzioni personalizzate.
Noi andremo a presentarvi 25 modelli di camini ad angolo dal design raffinato e, se state pensando all’installazione di un caminetto all’interno del vostro salotto, con ogni probabilità troverete utile il nostro post dedicato a soluzioni originali per portalegna da interni, diverse idee che vi permetteranno di avere sempre in ordine ed a portata di mano un bel po’ di legna.
Indice
Camini a bioetanolo angolari
I camini a bioetanolo, vista proprio la loro caratteristica di funzionamento senza canna fumaria, possono essere installati in assoluta libertà in qualsiasi zona si desideri. In particolare permettono di sfruttare gli angoli semplicemente tramite l’inserimento di modelli predisposti. In questo caso non dovrete fare altro che posizionare il vostro camino a bioetanolo angolare nello spazio prescelto e fissarlo alla parete.
Camini a legna ad angolo
Il camino a legna rimane il must per eccellenza in termini di arredo, in questo caso avrete naturalmente bisogno della canna fumaria e la sua collocazione ad angolo vi permetterà di sfruttare al meglio questo spazio verso l’alto. Ecco alcuni modelli che vanno a coniugare alla perfezione praticità e design.
Camini ad angolo moderni
Caratterizzati da un design moderno e dalle linee essenziali, i primi camini che abbiamo scelto di mostrarvi si trasformano anche in splendidi e suggestivi complementi di arredo proprio per la loro particolare ricercatezza estetica. L’abbinamento del bianco, del nero e del fuoco trasmette eleganza ed una diffusa sensazione di benessere.
Come già accennato i camini ad angolo possono essere realizzati impiegando diversi materiali a seconda soprattutto del progetto che si intende realizzare: ecco allora camini realizzati in metallo, in pietra, in cemento e persino in vetro seguendo linee moderne ed in alcuni casi decisamente particolari.
Potrete inoltre scegliere tra camini ad angolo progettati per diversi sistemi di combustione andando dalla classica legna al più attuale bioetanolo fino ad arrivare al gas o all’elettricità . La scelta del sistema dipenderà naturalmente dal progetto strutturale prescelto, potrete infatti optare per camini senza canna fumaria oppure per tradizionali elementi senza dover in alcun caso rinunciare al fattore estetico.