Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Camini ad Angolo Moderni: 25 Modelli dal Design Elegante

Camini ad Angolo Moderni: 25 Modelli dal Design Elegante

La stagione fredda è ormai in arrivo e per godersi alla perfezione le serate da trascorrere in casa in compagnia degli amici e della famiglia non c’è niente di meglio che la magica atmosfera regalata da un camino acceso. Oggi andremo quindi a mostrarvi delle splendide soluzioni per l’installazione di camini ad angolo moderni, diversi modelli dal design elegante e raffinato che vi permetteranno di sfruttare al meglio gli spazi.

I camini ad angolo riescono ad irradiare alla perfezione il calore nella diverse direzioni e possono essere naturalmente realizzati in molteplici materiali e forme, l’importante è rivolgersi a degli esperti del settore che saranno anche in grado di sviluppare soluzioni personalizzate.

Noi andremo a presentarvi 25 modelli di camini ad angolo dal design raffinato e, se state pensando all’installazione di un caminetto all’interno del vostro salotto, con ogni probabilità troverete utile il nostro post dedicato a soluzioni originali per portalegna da interni, diverse idee che vi permetteranno di avere sempre in ordine ed a portata di mano un bel po’ di legna.

Indice

Camini a bioetanolo angolari

I camini a bioetanolo, vista proprio la loro caratteristica di funzionamento senza canna fumaria, possono essere installati in assoluta libertà in qualsiasi zona si desideri. In particolare permettono di sfruttare gli angoli semplicemente tramite l’inserimento di modelli predisposti. In questo caso non dovrete fare altro che posizionare il vostro camino a bioetanolo angolare nello spazio prescelto e fissarlo alla parete.

Modello di camino a bioetanolo angolare n.01
Camino di BioKamino
Modello di camino a bioetanolo angolare n.02
Camino di Zetalinea
Modello di camino a bioetanolo angolare n.03
Camino di Zetalinea
Modello di camino a bioetanolo angolare n.04
Camino di Pure Line

Camini a legna ad angolo

Il camino a legna rimane il must per eccellenza in termini di arredo, in questo caso avrete naturalmente bisogno della canna fumaria e la sua collocazione ad angolo vi permetterà di sfruttare al meglio questo spazio verso l’alto. Ecco alcuni modelli che vanno a coniugare alla perfezione praticità e design.

Modello di camino a legna ad angolo n.01
Camino di Zetalinea
Modello di camino a legna ad angolo n.02
Camino di Zetalinea
Modello di camino a legna ad angolo n.03
Camino di Vyrosa
Modello di camino a legna ad angolo n.04
Camino di Vyrosa
Modello di camino a legna ad angolo n.05
Camino di Attika

Camini ad angolo moderni

Modello di camino ad angolo moderno n.01
Camino di Dim’Ora

Caratterizzati da un design moderno e dalle linee essenziali, i primi camini che abbiamo scelto di mostrarvi si trasformano anche in splendidi e suggestivi complementi di arredo proprio per la loro particolare ricercatezza estetica. L’abbinamento del bianco, del nero e del fuoco trasmette eleganza ed una diffusa sensazione di benessere.

Modello di camino ad angolo moderno n.02
Camino di Dim’Ora
Modello di camino ad angolo moderno n.03
Camino di Dim’Ora
Modello di camino ad angolo moderno n.04
Camino di Metalfire
Modello di camino ad angolo moderno n.05
Camino di JC Bordelet

Come già accennato i camini ad angolo possono essere realizzati impiegando diversi materiali a seconda soprattutto del progetto che si intende realizzare: ecco allora camini realizzati in metallo, in pietra, in cemento e persino in vetro seguendo linee moderne ed in alcuni casi decisamente particolari.

Modello di camino ad angolo moderno n.06
Camino di JC Bordelet
Modello di camino ad angolo moderno n.07
Camino di JC Bordelet
Modello di camino ad angolo moderno n.08
Camino di Rocal
Modello di camino ad angolo moderno n.09
Camino di DAE Chimeneas
Modello di camino ad angolo moderno n.10
Camino di Direct Cheminee
Modello di camino ad angolo moderno n.11
Camino di Traforart

Potrete inoltre scegliere tra camini ad angolo progettati per diversi sistemi di combustione andando dalla classica legna al più attuale bioetanolo fino ad arrivare al gas o all’elettricità. La scelta del sistema dipenderà naturalmente dal progetto strutturale prescelto, potrete infatti optare per camini senza canna fumaria oppure per tradizionali elementi senza dover in alcun caso rinunciare al fattore estetico.

Modello di camino ad angolo moderno n.12
Camino di Edilkamin
Modello di camino ad angolo moderno n.13
Camino di Bosellostufe

Modello di camino ad angolo moderno n.14

Modello di camino ad angolo moderno n.15
Camino di Caminetti Montegrappa