A dir poco perfetti per vasti ambienti open space, e per quanti desiderano creare un’atmosfera ricca di fascino e suggestione, i camini bifacciali permettono di coniugare ricercatezza in termini di design e funzionalità . Ecco perché oggi vi accompagneremo in un intrigante viaggio alla scoperta di tantissimi modelli di camini bifacciali moderni a legna, a gas, a bioetanolo oppure elettrici.
Diverse marche e tipologie caratterizzano la nostra collezione di camini a doppia faccia che non soltanto si configurano come elementi di design ma anche come perfetti sistemi di riscaldamento dalle tecnologie differenti.
Indice
- Camini bifacciali a legna
- Camini bifacciali a gas
- Camini bifacciali a bioetanolo
- Camini bifacciali elettrici
- Arredamento con camini bifacciali
Camini bifacciali a legna
Modernità e tradizione, con una particolare attenzione al design ed all’efficienza energetica, convivono alla perfezione nei modelli di camini bifacciali a legna che qui state ammirando. Il più classico dei sistemi di combustione caratterizza degli splendidi modelli di camini realizzati per essere inseriti in vasti ambienti open space unendo ed allo stesso tempo separando in maniera ideale diverse zone della casa.
Grazie proprio alla progettazione a doppia faccia questi modelli possono essere inseriti a libera installazione oppure in versione a incasso all’interno di una parete comunicante, l’effetto estetico ottenuto è a dir poco suggestivo e perfetto per quanti sono alla ricerca di calde e romantiche atmosfere.
Camini bifacciali a gas
Tutto il fascino di un classico camino proposto però in una praticissima versione a gas… di diverse marche e tipologie, quindi realizzati da importanti aziende di fama internazionale, questi camini bifacciali necessitano ovviamente del collegamento ad un impianto a gas, possono essere inseriti a incasso o in maniera libera e, fattore decisamente pratico, permettono l’accensione tramite pulsante ed il mantenimento costante della fiamma.
Camini bifacciali a bioetanolo
Veri e propri elementi di design, perfetti per quanti sono alla ricerca di uno stile moderno e dinamico, i camini a bioetanolo possono essere inseriti in qualsiasi tipo di ambiente visto che, grazie proprio alla particolare combustione, non necessitano di canna fumaria. Potrete quindi scegliere tra modelli a libera installazione con focolare aperto, ad incasso e portatili per un impatto estetico davvero ricercatissimo.
Camini bifacciali elettrici
La nostra selezione di camini bifacciali moderni termina con la presentazione di diversi modelli elettrici che, anche in questo caso, non necessitano di canna fumaria e possono essere installati in assoluta libertà . Questa tecnologia è davvero perfetta per quanti desiderano il massimo risultato estetico e funzionale con il minimo sforzo.
Come arredare con i camini bifacciali
Dopo avervi mostrato una moltitudine di modelli di camini bifacciali con alimentazione differente, vorremmo adesso andare a concentrare l’attenzione su quello che è l’arredamento connesso proprio alla scelta di questo tipo di riscaldamento. Da un punto di vista meramente estetico il fascino dei bifacciali è innegabile e, in ampi ambienti open space, possono essere tranquillamente utilizzati per andare a dividere gli spazi trasformandosi così in camini con funzione divisoria. Sono perfetti da posizionare tra il living e la zona pranzo oppure tra il living e la cucina, ecco alcuni esempi di arredamento ai quali potrete ispirarvi.