Atmosfere barocche capaci di collocarsi tra il gusto retrò e qualche accenno di modernità… vi state chiedendo come realizzarle alla perfezione? Semplicemente utilizzando delle carta da parati damascata che andrà a modificare radicalmente l’aspetto di qualsiasi ambiente della vostra casa.
La carta da parati damascata è da sempre considerato un tessuto pregiato, lavorato con abili tecniche decorative e associata ad un concetto di lusso e sfarzo, noi qui ve ne mostreremo ben 25 tipi che troverete comodamente in vendita online.
Quelli che vi mostreremo sono diversi tipi di carta da parati damascata, realizzata attraverso l’utilizzo di diversi materiali, in versione autoadesiva oppure da fissare utilizzando colla liquida o in polvere, ma naturalmente dal design accattivante e capace di andare incontro alle diverse esigente pratiche ed estetiche.
Carta da parati damascata
Fiori stilizzati che si incrociano in motivi eleganti, atmosfere raffinate e dal gusto che spazia dal classico al vintage… la carta da parati damascata è perfetta per quanti desiderano donare alla propria casa un tocco intrigante da realizzare attraverso la semplice decorazione delle pareti. Tra i vari tipi di carta da parati che abbiamo scelto di mostrarvi troverete modelli che prediligono la lucentezza o al contrario l’opacità dei toni regalando però in entrambi i casi un effetto ottico sorprendente.
Pur mantenendo intatto lo stile decorativo che predilige proprio l’utilizzo di fiori stilizzati, la carta da parati damascata viene proposta in una vastissima gamma di variazioni cromatiche: si potrà quindi scegliere tra tonalità più classiche come il bianco, l’oro, il bronzo o il nero fino ad arrivare a colori decisamente più originali, e per certi versi moderni, come il rosa, il rosso o l’azzurro. A seconda dei casi la decorazione barocca potrà presentare lavorazioni in rilievo oppure uniformi garantendo in ogni caso il massimo risultato in termini di estetica.
Per quanto riguarda i materiali costituenti, i modelli qui selezionati spaziano dal vinile al tessuto e, a seconda dei casi, la posa dovrà avvenire tramite l’utilizzo di colla apposita oppure semplicemente utilizzando il lato autoadesivo. Si tratta inoltre di materiali impermeabili e lavabili. Per informazioni più dettagliate e specifiche dei singoli prodotti non dovrete fare altro che cliccare sul relativo link.
Le calde atmosfere dal sapore orientale o barocco realizzate dalla carta da parati damascata vanno a fondersi alla perfezione con diversi stili di arredo e, come è facile immagine, si inseriscono anche in altrettanti ambienti. Dal salotto alla camera da letto, passando anche per il bagno o la cucina, la carta da parati damascata potrà essere utilizzata per andare a ricoprire completamente le pareti o soltanto una zona in particolare per creare decorazioni e percezioni a dir poco uniche.
Se siete amanti del lusso e pronti ad osare magari optando per qualcosa che potremmo definire un po’ eccentrica, potrete scegliere della carta da parati damascata con linee oro magari realizzate in rilievo e capaci di ricordare lo sfarzo delle corti di fine ‘700.