Decorazioni d’Autunno per la Casa: Arte sulle Pareti

Decorazioni autunnali per la casa

Dalle sfumature intense del petrolio alle note terrose dell’oliva – con abbinamenti inediti alle nuance regali del bordeaux – sino alle tinte sabbia e tortora – che scrivono dialoghi più tenui con la scala dei grigi polverosi -, le carte da parati SpaghettiWall diventano specchio delle tendenze stagionali nell’interior design. Attraverso le loro palette, restituiscono le cromie dell’autunno attraverso scenari molteplici, fatti di trasposizioni letterali della natura, geometrie rigorose o fluide, e ancora delicati rimandi vegetali con effetto acquerello.

Tutti i soggetti – oltre 700 – sono proposti in un’ampia gamma di opzioni colore a catalogo, ulteriormente personalizzabili anche nelle dimensioni, grazie alla produzione ‘just in time’ offerta dal brand: le possibilità di customizzazione, insieme all’altissima qualità di stampa e ai nove differenti supporti disponibili rendono le carte da parati ideali per qualsiasi contesto residenziale, hospitality, per il mondo ufficio o retail.

Supernatural, novità 2025, attinge a una palette interamente neutra per restituire un racconto visivo di trame naturali, tradotte attraverso segni e impressioni. Con i soggetti Rugiada e Evanescence, Castello Lagravinese evoca questo immaginario poetico, che rimanda ora a gocce sporadiche osservate come attraverso un vetro, ora a un fitto scroscio reso da marcate linee verticali.

Sempre novità 2025 la collezione Pigmenta, firmata da SW Lab, interpreta visioni floreali arricchite da dettagli decorativi. Più evanescenti o impostate secondo una matrice stilistica ritmica e grafica, restituiscono un’analisi attenta del soggetto naturale, declinato in cromie calde con accenti bronzati.

La collezione Motus, firmata da Ludovica Misciattelli, reinventa il lessico cromatico con pennellate corpose e un’estetica liquida. Segni leggeri, sinuosi e femminili delineano i diversi soggetti, astratti e quasi optical, in cui le variazioni di trama e tonalità sembrano fondersi, per restituire una dinamica fluida del movimento.

Nella collezione Botanic, le suggestioni si traducono in un’iconografia classica ma rinnovata, con rimandi vegetali anche in macroscala. Parte della collezione, le grafiche Deep e Foliage, disegnate da RGB Comunicazione, propongono studi cromatici ispirati alla fauna tropicale, cambiandone completamente la percezione grazie a una palette calda e invernale. Nel soggetto Salici, ancora, è reinterpreta la fitta cascata di rami e foglie dell’omonima pianta in chiave decorativa e con accenti in color bruciato, in una sensazione di nostalgica decadenza.

Appartengono invece alla collezione Miraggi, firmata da SW Lab, i soggetti Claude e Raging Ocean: offrono composizioni astratte costruite su generose pennellate arricchite da texture materiche, nei toni intensi del burgundy e del petrolio, scelto anche per la carta da parati Niwa. Water Lily declina invece con stilemi d’oriente temi vegetali, associando a un disegno in macro scala le nuance tipiche dell’autunno, in un racconto di atmosfera equilibrato e armonico.

Idee decorazioni d'autunno per la casa n.01

Idee decorazioni d'autunno per la casa n.02

Idee decorazioni d'autunno per la casa n.03

Idee decorazioni d'autunno per la casa n.04

Idee decorazioni d'autunno per la casa n.05

Idee decorazioni d'autunno per la casa n.06

Idee decorazioni d'autunno per la casa n.07

Idee decorazioni d'autunno per la casa n.08

Comunicato stampa

Torna in alto