Pratiche e decisamente indispensabili se si dispone di una piscina, le docce per esterno possono facilmente trasformarsi in un elemento di decoro per giardini o ampi terrazzi, l’importante è scegliere dei modelli dal design particolare e ricercato che vanno a combinare alla perfezione estetica e funzionalità .
Se avete già avuto modo di ammirare la nostra vasta collezione di docce solari da giardino, sicuramente non potrete perdevi questa suggestiva raccolta di 25 modelli di docce per esterno tutte caratterizzate da un design particolare che vi conquisterà al primo sguardo. Abbiamo infatti provveduto a selezionare diversi tipi di docce, realizzate con diversi materiali oppure dalle forme stravaganti, che andranno quindi incontro alle esigenze e ad i gusti più disparati. Sotto ogni immagine troverete indicato il nome del produttore, pertanto per eventuali acquisti non dovrete fare altro che rivolgervi all’azienda madre.
Docce per esterno particolari e bellissime
Gli amanti del design moderno e dai tratti minimal non potranno non rimanere colpiti da questi splendidi modelli di docce per esterno realizzati in acciaio, dalle linee essenziali e dal minimo ingombro. A seconda delle diverse esigenze è possibile scegliere tra modelli con un singolo braccio, che potremmo quindi definire più tradizionali, oppure tra le varianti con doppio o triplo soffione, perfetto per chi ha una famiglia numerosa oppure una folta schiera di amici.
Nello scegliere la doccia da giardino bisognerà tenere conto della sua installazione e, a seconda dei casi, se dovrà essere dotata o meno di una base, ossia del piatto che potrà essere incluso nel modello oppure da acquistare separatamente. Le docce potranno naturalmente essere personalizzate in termini di scelta di miscelatori e soffioni avendo a disposizione forme e dimensioni differenti a seconda delle case di produzione.
Tra i più moderni e raffinati modelli di docce per esterno non potevano mancare elementi a dir poco unici nel loro genere, strutture che si ispirano ad esempio ad ampie vele e capaci di donare all’interno ambiente un tocco davvero ricercato capace di lasciare a bocca aperta i propri ospiti.
Proseguiamo andando alla scoperte di docce da giardino dal design particolare realizzate con l’impiego di diversi tipi di legno (opportunamente trattato per resistere agli agenti atmosferici) e persino con lastre in pietra, per gli amanti di un tocco decisamente elegante.
Forme particolari, materiali pregiati e sapientemente lavorati, fanno di queste docce per esterno dei veri e proprio elementi di design, perfetti per quanti hanno intenzione di non lasciare nulla al caso neppure nell’organizzazione di giardini e terrazzi.