La bellezza ed il fascino di una casa moderna non passano soltanto per la scelta di una particolare struttura portante e di interni curati, strettamente connessi alla messa a punto di case da sogno sono facciate ed esterni che, oltre a saltare all’occhio prima del resto, si trasformano in ambienti vivibili e pertanto necessariamente accoglienti.
Per meglio comprendere ciò di cui stiamo parlando vi mostreremo oggi 15 bellissimi esempi di facciate ed esterni di case moderne tutte realizzate secondo uno stile di design asiatico che si sviluppa a diretto contatto con la natura.
Le suggestive ville che qui scoprirete sono il perfetto esempio di ricercatezza e classe: tutti gli esterni hanno in comune la presenza di spazi verdi ben curati, si parte dalle linee pulite, essenziali e raccolte fino ad arrivare ai splendidi giardini in perfetto stile zen.
Elementi essenziali sono quindi piante, pietre ed acqua che, combinandosi tra loro, disegnano esterni dove regna la pace e la tranquillità … colori neutri o caldi caratterizzano invece le facciate di queste case moderne spaziando da un’architettura minimalista a scelte che potremmo definire più classiche ma ugualmente ricercate.
La particolare attenzione prestata agli esterni di case moderne e funzionali varia naturalmente in base agli spazi volumetrici: ecco quindi un suggestivo prato verde che circonda un laghetto, una scala in legno che conduce alla piscina, un lungo ingresso in pietra dove arde una fiamma in segno di benvenuto, ed ancora verdi aiuole che tendono verso la strada. Scopriamo questi semplici o peculiari accorgimenti che contribuiscono a rendere una casa moderna ancor più suggestiva ed accogliente.