Scegliere di arredare il proprio giardino con delle fontane zen è il giusto passo verso la realizzazione di una vera e propria oasi di quiete. Se siete degli estimatori della filosofia orientale, o semplicemente amate le calde tonalità e la perfetta armonia con la natura, sicuramente questo particolarissimo design, che si ispira allo stile di paesi lontani ed affascinanti, è ciò che fa al caso vostro.
Le 50 fontane zen da giardino che ci accingiamo a mostrarvi hanno la capacità di infondere pace e relax grazie a ricercati giochi di cascate d’acqua che sembrano ricordare il fluire del tempo, alla scelta di materiali naturali come la pietra o il bambù, senza dimenticare la presenza in alcuni casi di decorazioni che rimandano direttamente alla filosofia buddista ed all’arte che ne è scaturita.
Il design semplice ed al contempo unico che caratterizza queste fontane contribuirà a dare un tocco personale alla vostra casa in stile zen ed al vostro giardino spingendovi a trascorrere sempre più tempo all’aperto.
Se desiderate creare un giardino zen dove trovare rifugio dallo stress lavorativo e scoprire come la quiete può contrapporsi al caos cittadino, dovrete prestare attenzioni a particolari dettami tenendo sempre presente che alla base di tale filosofia vige la perfetta connessione con la natura: potrete iniziare con la posa di pavimenti in pietra ed eventualmente con la creazione di un laghetto koi che può essere completato o affiancato da fontane all’interno di un giardino zen.
La scelta della giusta fontana da giardino varia ovviamente non soltanto a seconda del gusto personale in fatto di design ma anche tenendo ben presente quale sarà il suo punto di collocazione: nei pressi di un laghetto, al termine di un sentiero, nel portico d’ingresso o in un particolare angolo ricco di vegetazione. Scopriamo quindi i 50 tipi di fontane zen da giardino selezionate appositamente per l’occasione.