Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'esterni » 40 Foto ed Idee per Bellissimi Laghetti da Giardino

40 Foto ed Idee per Bellissimi Laghetti da Giardino

Volete dare al vostro giardino un tocco di classe ed al tempo stesso creare un luogo di pace e tranquillità che diventi il vostro rifugio? Noi vi consigliamo di optare per l’installazione di un raffinato laghetto che diventi un tutt’uno con la natura.

Se vi state chiedendo come procedere in tale senso, di certo troverete degli spunti interessati nelle 40 foto proposte a seguire che ritraggono dei bellissimi laghetti da giardino immortalati in varie parti del mondo.

Curare l’arredamento d’esterni e l’architettura del giardino non soltanto trasforma completamente l’estetica di un’abitazione ma permette di godere pienamente dell’ampio respiro della natura a tutto beneficio di una vita all’insegna del relax. I laghetti da giardino rappresentano il vero e proprio punto di incontro tra design e creato, voi potrete scegliere gli elementi che preferite e che più vi rappresentano in fase di progettazione.

A seconda dell’ambiente e dello spazio a disposizione è possibile optare per la creazione di un laghetto circondato da aree verdi, da rocce particolari, accompagnato da piccole cascate oppure da fontane con getti particolari. Un laghetto è naturalmente in grado di ospitare la vita e, a seconda delle preferenze, si può scegliere di popolarlo con pesci rossi e tartarughe d’acqua; se siete invece degli estimatori della cultura giapponese potrete scegliere di ospitare le tradizionali carpe koi, ossia gli splendidi esemplari allevati appositamente per scopi decorativi e simbolo di amore e di amicizia.

Andiamo adesso a goderci le foto dei 40 laghetti da giardino che, ne siamo sicuri, arriveranno a conquistarvi grazie alla ricercatezza del loro stile architettonico elegante e raffinato.

Indice

Laghetti da giardino semplici

Foto del laghetto da giardino n.01

Foto del laghetto da giardino n.08

Foto del laghetto da giardino n.10

Foto del laghetto da giardino n.12

Foto del laghetto da giardino n.13

Foto del laghetto da giardino n.14

Foto del laghetto da giardino n.16

Foto del laghetto da giardino n.17

Foto del laghetto da giardino n.20

Foto del laghetto da giardino n.25

Foto del laghetto da giardino n.28

Foto del laghetto da giardino n.29

Foto del laghetto da giardino n.30

Foto del laghetto da giardino n.32

Foto del laghetto da giardino n.33

Foto del laghetto da giardino n.34

Foto del laghetto da giardino n.35

Foto del laghetto da giardino n.36

Foto del laghetto da giardino n.37

Foto del laghetto da giardino n.38

Foto del laghetto da giardino n.39

Foto del laghetto da giardino n.40

Laghetti da giardino con cascata

Foto del laghetto da giardino n.02

Foto del laghetto da giardino n.03

Foto del laghetto da giardino n.04

Foto del laghetto da giardino n.05

Foto del laghetto da giardino n.06

Foto del laghetto da giardino n.07

Foto del laghetto da giardino n.09

Foto del laghetto da giardino n.11

Foto del laghetto da giardino n.15

Foto del laghetto da giardino n.18

Foto del laghetto da giardino n.19

Foto del laghetto da giardino n.21

Foto del laghetto da giardino n.22

Foto del laghetto da giardino n.23

Foto del laghetto da giardino n.24

Foto del laghetto da giardino n.26

Foto del laghetto da giardino n.27

Foto del laghetto da giardino n.31

Laghetti per giardino fai da te

Se non avete intenzione di realizzare progetti mastodontici potrete facilmente realizzare il vostro laghetto da giardino in versione fai da te, scopriamo come procedere…

Per prima cosa occorrerà individuare il posto giusto per il laghetto, quindi scegliere quale dimensione dargli. Armatevi di forze e procedete allo scavo scegliendo una profondità adeguata, ricordate che è consigliabile dare al laghetto due profondità diverse andando magari a crearle in maniera graduale.

Il passo successivo sarà quello di impermeabilizzare il terreno, potrete acquistare direttamente delle vasche per laghetti in vetroresina, quindi già sagomate, oppure installare un telo impermeabile avendo cura di fissarlo a dovere.

Definite ora il perimetro del vostro laghetto da giardino utilizzando delle pietre decorative, dei ciottoli e naturalmente delle piante. Per evitare la creazione di acqua stagnante e garantire il ricircolo e l’ossigenazione dell’acqua, tra l’altro indispensabile per piante e pesci, potrete invece affidarvi ad un pompa elettrica.