L’organizzazione degli spazi e degli accessori è di fondamentale importanza all’interno di un bagno, non soltanto per una particolare attenzione all’estetica ed all’ordine, ma soprattutto per avere sempre a portata di mano ciò che si desidera… qui avrete quindi modo di scoprire 15 idee di design, pratiche e decisamente carine, per scaffali e pensili da bagno che vi conquisteranno al primo sguardo.
La raccolta di idee fotografiche che state per scoprire spazia tra diversi stili e, indipendentemente da quello che è l’arredo che avete scelto per il vostro bagno, troverete sicuramente degli spunti interessanti che vi permetteranno di sfruttare al meglio le altezze oppure particolari angoli semplicemente inserendo scaffali e pensili, anche fai da te…
Idee per Scaffali e pensili da bagno
Iniziamo subito col mostrarvi delle semplicissime scaffalature in legno naturale che si abbinano alla perfezione a qualsiasi tipo di bagno e che permettono di tenere tutto i perfetto ordine nello spazio si appena un paio di metri.
Se invece siete amanti dello stile shabby chic eccovi delle soluzioni semplici ma allo stesso tempo sorprendenti: dei ripiani metallici, che ricordano delle gabiette, da fissare semplicemente alla parete per fornire ad ogni componente della famiglia il proprio spazio.
A metà strada tra il design classico e quello moderno, ecco collocarsi questi praticissimi scaffali e pensili da bagno, perfetti per contenere asciugamani, accappatoi e una moltitudine di prodotti per l’igiene ed il benessere del corpo.
Avete sempre desiderato avere tutto a portata di mano ma il vostro bagno è alquanto angusto? Ecco una splendida idea che prevede l’installazione di mensoline angolari, davvero pratiche ed allo stesso tempo carinissime.
Se al contrario disponete di un bagno ampio, quella che vedete a seguire è una splendida soluzione che punta tutto sull’organizzazione degli spazi tramite una semplice scaffalatura.
Rimaniamo in tema di design provenzale mostrandovi come trasformare una scala in legno in un perfetto scaffale da bagno, ancora una creazione in ferro battuto e degli originali cesti porta asciugamano fissati alla parete, soluzioni davvero semplici ma dal grande impatto visivo.